Connect with us

Calciomercato

Milan, i possibili rinforzi estivi: da Firmino a Kamada

LE SOLUZIONE – Se il Milan vorrà tornare competitivi in Italia, e non solo, molto dovrà fare sul fronte mercato. E qualcosa, in via Aldo Rossi, già si sta muovendo. Infatti, come riporta questa mattina il “Corriere dello Sport“, il reparto assolutamente da rivedere è quello dell’attacco. Ormai in scadenza con il Liverpool, Roberto Firmino è stato proposto anche al club rossonero. Si tratterebbe di un parametro zero d’esperienza, di 31 anni e con tanta voglia di rivalsa. Ci sono stati dei contatti anche con Marko Arnautovic. L’Austriaco, qualora dovesse venire, farebbe da sostituto a Zlatan Ibrahimovic, che va verso la fine del proprio rapporto con il Milan. Infine, occhio ad Alvaro Morata: lo spagnolo piace per caratteristiche ed è desideroso di tornare in Italia. Al momento, però, i rossoneri non si sono mossi con decisione.

Non solo Firmino, Arnautovic e Morata. Infatti, sul fronte attacco è praticamente tutto fatto per il rinnovo di Rafael Leao. La fatidica ufficialità può avvenire settimana prossima. Il Milan pensa anche a come rafforzare il centrocampo e il nome più in voga resta quello di Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese è in scadenza di contratto con il Francoforte e Maldini e Massara stanno sciogliendo gli ultimi dubbi su di lui. Su Kamada ci sono anche Napoli, Borussia Dortmund e Benfica. Dall’Inghilterra danno ormai partente Loftus-Cheek: il Chelsea vuole snellire la rosa e il centrocampista inglese può partire a prezzo di saldo.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Infine, gli esterni. Ballo-Touré non ha convinto in questi due anni e la dirigenza è alla ricerca di un vice Theo Hernandez valido. Mazzocchi (Salernitana) e Parisi (Empoli) piacciono, non solo per caratteristiche, ma anche perché italiani e utili nelle liste. Torna di moda il nome di Allan Saint-Maximin (Newcastle), che può giocare sia a destra che a sinistra.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial