Notizie
Milan-Cagliari, fine partita: manita dei rossoneri sui rossoblu
FINE SECONDO TEMPO – Il Milan vince in scioltezza per 5-1. Il secondo tempo è stato molto più entusiasmante e ricco di emozioni del primo, anche grazie al triplo cambio che Pioli ha effettuato all’intervallo. Dopo pochi minuti il neoentrato Leao colpisce una traversa a botta sicura su bel cross di Pulisic, poi è il Cagliari a farsi vedere in avanti: Sportiello compie una grande parata su tiro di Prati dal limite. Il 2-0 arriva grazie a una splendida cavalcata di Leao che serve Pulisic. L’americano a tu per tu con Scuffet non sbaglia. I sardi però accorciano immediatamente il risultato: l’inserimento di Nandez sorprende i difensori e punisce Sportiello. Ci pensa Reijnders con una grande sventola da fuori area a chiudere i conti. Negli ultimi dieci minuti il Milan dilaga. Prima Rafa Leao salta Scuffet e deposita in porta, poi Pulisic calcia in diagonale e sigla la doppietta. Inutile il tentativo disperato di salvataggio di Mina. Manita dei rossoneri che riaccende la passione di San Siro dopo un periodo complicato.
FINE PRIMO TEMPO – La prima frazione si è conclusa sul risultato di 1-0 per il Milan. Decide fin qui la rete di Bennacer al minuto 35: Scuffet respinge un tiro ravvicinato di Chukwueze, ma non può nulla sul tap-in a porta vuota dell’algerino. Il ritmo della gara non è stato particolarmente entusiasmante, con i rossoneri che hanno impegnato Scuffet solo una volta, esclusa l’azione del vantaggio. Protagonista dell’occasione è Florenzi con un bel tiro al volo dal limite. Per il resto, il Milan tiene il controllo del pallone senza forzare la giocata, mentre il Cagliari prova a rendersi pericoloso in contropiede.
E’ il giorno di Milan-Cagliari, partita valida per la 35esima giornata di Serie A, e le due società hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. A disp.: Nava, Torriani; Calabria, Caldara, Hernández, Terracciano, Tomori; Adli, Pobega, Zeroli; Jović, Leão, Okafor. All.: Stefano Pioli.
CAGLIARI: (4-5-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Nández, Sulemana, Deiola, Prati, Luvumbo; Shomurodov. A disp.: Aresti, Radunović; Azzi, Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska; Mancosu, Oristanio, Viola; Kingstone, Lapadula, Pavoletti, Petagna. All.:Claudio Ranieri
LEGGI ANCHE – Pioli pre Milan-Cagliari: «Theo e Leao? Hanno giocato tanto…»