Connect with us

Notizie

Leao, il portoghese vuole riprendersi il Milan

Domani contro il Napoli dovrà tornare decisivo

Rafael Leao vuole tornare ad essere decisivo e contro il Napoli, domani sera, dovrà mostrare tutto il suo valore. Per cominciare, Leao è tornato a Milanello in anticipo rispetto a quanto prevedeva l’agenda dopo gli impegni in nazionale: fame di campo, voglia di rifarsi dopo tanti, troppi giorni senza squilli. Nel tempo libero, poi, Rafa si è messo a “fare mercato” per il Milan. Mentre il club e il suo entourage si preparano al nuovo appuntamento per trattare il prolungamento, lui ha invitato Dominik Szoboszlai, vecchio obiettivo rossonero oggi al Lipsia, a raggiungerlo al Milan. Il campo, poi. Con la maglia del Portogallo Leao è tornato a segnare e a mandare in porta i compagni giocando largo a sinistra, come piace a lui. Un messaggio, tutt’altro che subliminale, per Stefano Pioli: rimettimi sulle mie zolle e poi vedrai.

Leao
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Come riferisce la Gazzetta dello Sport,  il Milan è pronto a rimettere il vestito scudetto del 4-2-3-1 e Rafa pure. Da quelle parti, un anno fa, Leao aveva fatto venire il mal di testa a mezzo Napoli. Strappi, dribbling e sterzate improvvise, il meglio del repertorio. A decidere era stato Giroud, ma il 17 aveva fatto tremare lo stadio tanto quanto il 9: un pericolo anche senza segnare. Come Kvaratskhelia a San Siro, nel round di andata: a firmare il 2-1 che lanciò Spalletti in fuga (a quei tempi Milan e Napoli erano in testa con gli stessi punti…) furono Politano e Simeone.

Ma il georgiano aveva tagliato a ripetizione la difesa del Milan, conquistando il rigore del vantaggio. E lasciando sul posto gli avversari praticamente a ogni discesa verso l’area. Quella notte, Leao l’aveva vissuta come un leone in gabbia: squalificato per l’espulsione con la Samp, aveva visto Kvara prendersi la scena senza la possibilità di replicare sul campo. Domani invece Leao ci sarà ed è pronto a stupire tutti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial