Connect with us

Notizie

Aouar al Milan, c’è l’accordo di massima: arriverà in estate

Houssem Aouar, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, approderà alla corte di mister Stefano Pioli nel corso della prossima sessione estiva del calciomercato. A tal proposito, il portale “Footmercato”, i rossoneri avrebbero raggiunto un accordo di massima con Aouar che si basa su un ingaggio da circa 3 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Il centrocampista francese classe 1998, attualmente indossa la maglia Olympique Lione e della nazionale algerina, probabilmente lascerà la Francia al termine della stagione. Il suo contratto scade nel 2023 e, ad oggi, non è stato trovato l’accordo per un rinnovo. Aouar giocherebbe volentieri con la maglia rossonera e, secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, nelle scorse settimane ci sarebbero stati alcuni contatti tra Paolo Maldini-Frederic Massara e l’entourage del calciatore classe ’98.

Aouar
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Due fattori da considerare

Il suo approdo a Milano, però, dipende da due fattori: l’acquisto a titolo definitivo di Brahim Diaz e l’eventuale cessione – magari in prestito – di Yacine Adli. Tutte le decisioni sono rimandate all’estate, quando gli uomini mercato del Diavolo dovranno migliorare la formazione a disposizione di mister Stefano Pioli. Però, l’intenzione della dirigenza del club di Via Aldo Rossi è quella di acquistare un centrocampista da affiancare come titolare oppure riserva alla coppia Tonali-Bennacer. Dopo l’addio di Franck Kessie i rossoneri hanno accusato qualche problema di troppo in quella zona del campo.

Aouar, ecco i suoi numeri

Houssem Aouar ha disputato 11 partite e siglato 1 gol nel campionato francese. E’ un giocatore parecchio duttile che in questi mesi ha giocato come centrocampista centrale, centrocampista di sinistra e anche trequartista. Alto 1,75m , gioca col piede destro e potrebbe offrire tanta qualità al centrocampo di Pioli. A tal proposito, sono sempre d’attualità i complimenti ricevuti da Pep Guardiola che a margine di una partita tra Manchester City e Olympique Lione, parlò così del calciatore francese: “Tutti parlano di Ndombélé, ma Aouar sente il gioco, ha movimenti, qualità, velocità, serenità. E’ un giocatore incredibile”. Negli ultimi mesi, a causa della scelta di non rinnovare e per alcuni infortuni di troppo, non ha giocato molto (vedi dato sopra). La sua ultima parta da titolare, infatti, risale allo scorso 11 novembre 2022.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial