Pronostico
Juventus-Milan, il pronostico secondo i bookmakers! (ANALISI)
Juventus-Milan. Quello di domenica sera all’Allianz Stadium potrebbe essere definito il big match tra le due grandi deluse di questa stagione. Da una parte i padroni di casa della Juventus che, dopo alcuni anni in cui avevano provato (con alterne fortune) a cambiare filosofia di gioco, pensavano di ritornare facilmente a dominare (almeno sul territorio nazionale) semplicemente riportando Allegri alla guida tecnica.
Ma, oltre alla pochezza dal punto di vista del gioco espresso all’interno del rettangolo verde, i bianconeri stanno pagando dazio per l’extra campo a causa di manovre finanziariamente apparse poco chiare ai più fin da subito in materia di plusvalenze fittizie. Fuori presto dalla lotta scudetto, eliminata in semifinale sia di Coppa Italia che di Europa League, la Juventus ha visto schiantarsi le ultime speranze di qualificazione alla prossima edizione di Champions League – UEFA permettendo – nel destro-sinistro di lunedì scorso (sentenza del -10 più 4-1 subito dall’Empoli).
Ma se Sparta piange, Atene non ridere. Anche il Milan non può ritenersi certo soddisfattissimo della sua stagione. Anche i rossoneri hanno troppo presto dovuto abbandonare velleità di conferma del tricolore e, sebbene a bocce ferme ad agosto scorso avremmo tutti firmato col sangue per il raggiungimento della semifinale di UCL, l’eliminazione NETTA subita dall’Inter è qualcosa di pesante da mandare giù.
A 180′ dal termine della stagione però i rossoneri (in virtù della penalizzazione inflitta alla Juve) si trovano a difendere un 4° posto vitale per la sopravvivenza del progetto economico (ahi noi) prima che sportivo. Mettendo da parte tutti questi discorsi (che lasciano il tempo che trovano) come vedono i bookmakers questa gara? Per le agenzie di scommesse si tratta comunque di un incontro all’insegna dell’equilibrio. Il fattore campo da un leggero vantaggio a Danilo & co. 1 pagato 2,40 vlp, X a 3,40, 2 a 3,10. Per quanto riguarda il numero di gol previsti nei 90′ la prevalenza va all’esito under 2,5 quotato 1,70 mentre 3 o più gol vengono pagati oltre il raddoppio (2,10). Segneranno entrambe le squadre? Per i bookmakers la risposta è più si (1,80) che no (1,95). Ergo, il risultato più probabile per gli esperti è l’1-1 (6,50) seguito dal 1-0 (7,50) e 1-2 (9,00).
Su cosa punteremo noi?
Le motivazioni – si spera – la facciano da padrona e al Milan (indipendentemente dei risultati di Atalanta e Roma) servono 3 punti per ipotecare la qualificazione alla Champions. Per vivere più serenamente l’ultima in casa contro il Verona (non una squadra a caso, per la storia rossonera) che tenterà fino all’ultimo di conquistare la salvezza, sarebbe “cosa buona e giusta” fare punti a Torino! Proveremo quindi la doppia chance combo X2 + over 1,5 pagato 2,25. In alternativa – prevedendo una partita abbastanza nervosa – occhio ai cartellini… La quota di Rabiot e Bremer (due dei più ammoniti tra i bianconeri) è di 3,40.
Le altre partite
Fiorentina – Roma over 1,5 casa (2,15)
Inter – Atalanta gol + over 2,5 (1,90)
Verona – Empoli 1X + over 1,5 (1,50)
Monza – Lecce 1X + over 1,5 (2,00)