Notizie
Dybala, stamattina si decide se giocherà
Non si sa ancora se la Joya ci sarà contro il Milan
Le condizioni di Paulo Dybala stanno tormentando non solo José Mourinho, ma anche i tifosi romanisti in ansia da ormai tre partite per il campione argentino. Vigilie di gare col fiato sospeso per capire l’entità degli infortuni della Joya: prima il forfait contro l’Udinese per l’affaticamente all’adduttore subito a Rotterdam, poi il rientro a gara in corso contro il Feyenoord all’OIimpico in cui è stato decisivo per la qualificazione alla semifinale di Europa League. Una doccia gelata gli altri dolori contro l’Atalanta.
Sia il fastidio muscolare non del tutto passato, sia il doloroso problema alla caviglia dopo l’intervento killer di Palomino. A distanza di quattro giorni dalla sfida di Bergamo i problemi non sono del tutto passati nonostante le tante ore passate tra Trigoria e casa con i vari trattamenti fisioterapici: nonostante la voglia di Paulo di giocare dal primo minuto, stringendo i denti per il bene della squadra e volerla aiutare a vincere una gara importantissima per la lotta alla Champions, l’intenzione di Mourinho è di risparmialo. Almeno inizialmente.
Quindi questa mattina il test decisivo, riferisce il Corriere dello Sport, non solo per la scelta di Dybala, ma anche di altri ruoli in virtù delle partite ravvicinate e dell’impegno di mercoledì contro il Monza. Come ad esempio l’impiego di Bove per rinforzare il centrocampo, sacrificando il possibile impiego di El Shaarawy (in caso di panchina di Dybala). Chiaramente la decisione più importante sarà sull’argentino, quindi sul suo impiego dal primo minuto o a gara in corso.