Connect with us

Notizie

Leao, accordo verbale per il rinnovo: le ultime

Siamo davvero giunti alla fine della telenovela?

La trattativa per il rinnovo di Leao sembra essere giunta al termine. Capitolo 2018: Leao, 18enne, saluta Lisbona da svincolato. A maggio un gruppo ultrà ha fatto irruzione nel centro sportivo dello Sporting e aggredito la squadra. Molti, sotto shock, chiedono di andare via e si accordano col club. Leao no, lui è l’unico — insieme a Ribeiro — a rescindere unilateralmente: ad agosto passa al Lilla a zero; nell’estate successiva firma col Milan per oltre 24 milioni. Il passato, riferisce la Gazzetta dello Sport, anni dopo, ha chiesto il conto con gli interessi (letteralmente).

Leao
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

lo Sporting ha avviato un’azione legale contro Rafa e il Tribunale arbitrale sportivo portoghese ha dato ragione al club, condannando Leao a 16,5 milioni di risarcimento. Con interessi e spese legali arriviamo a 22 milioni. Dopo che l’Appello ha confermato la sentenza e che il Tribunale di Milano ha stabilito che al milanista sarebbe stato trattenuto il 20% dello stipendio mensile (in tutto 300mila euro all’anno), risolvere la pendenza con lo Sporting, per Rafa. E’diventata condizione essenziale: non può esserci nuovo contratto senza aver saldato con l’ex club.

Il quadro È in questo contesto che il Milan ha trattato il suo rinnovo. A complicare le cose, una discreta confusione nel numero di interlocutori con cui confrontarsi. Rafa è rappresentato dall’avvocato francese Ted Dimvula ma ascolta anche i consigli di Jorge Mendes, super agente nonché suo ex procuratore. E Antonio, padre di Rafa, gioca un ruolo di primo piano.

A bordocampo osservano le big d’Europa, con Chelsea e Real in prima fila. Entrambe hanno denaro per sciogliere il nodo Sporting e offrire a Rafa un ricco contratto. Ma nessuna si è fatta avanti al momento giusto: Todd Boehly ha speso un’infinità per rifare il look al suo Chelsea, ma si è fermato di fronte alla clausola da 150 milioni per Leao. Quando Blues e Madrid lo hanno tentato di nuovo, di recente, Rafa ha detto no. Perché in fondo sa di essere felice al Milan, dove è diventato grande e vincente. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial