Connect with us

Pronostico

Spezia-Milan, per i bookmakers sarà pareggio: l’analisi dell’esperto

Spezia-Milan . A quattro giornate dal termine, con le ossa rotte dopo l’andata dell’euro-derby valevole per la semifinale di Champions League, ritorna il campionato di Serie A con la trasferta di La Spezia. I ragazzi di Pioli sono letteralmente obbligati (dalla classifica e non solo) a voltare pagina e mettere tutto l’impegno possibile sull’ostico match di sabato alle ore 18 al Picco. La corsa alla prossima edizione della maggiore competizione europea è ancora viva e, in questo momento, escludendo almeno per ora ogni sanzione a carico della Juventus (momentaneamente virtualmente seconda a 66) vedrebbe i rossoneri quinti e relegati in Europa League a 2 punti dal quarto posto occupato dall’Inter con 63 punti. I 3 punti sarebbero d’obbligo! Ma il condizionale è d’obbligo per diversi motivi, alcuni che prescindono dalla situazione attuale psicofisica del Diavolo.

Spezia-Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Anche la classifica dei liguri, rapportata a quello che è il loro obiettivo stagionale (ovvero la salvezza) non sorride a N’Zola e compagni. Gli uomini di Semplici nelle ultime settimane sono stati risucchiati al terz’ultimo posto della graduatoria, superati dal Verona e accorciati (a soli 2 punti) dalla Cremonese. Anche per loro un ulteriore passo falso potrebbe essere decisivo! Anche la statistica conferma quanto la differenza caratura delle due società non sempre è stata confermata dal verdetto del campo. Dal 2020 ad oggi in fatti, nei 5 precedenti in assoluto tra le due squadre, sono state “solo” 3 le vittorie dei rossoneri ( 2 su 3 di misura) e ben 2 quelle degli spezzini. 

LEGGI ANCHE – Milan, Spezia e Inter: ecco il crocevia della stagione

Anche i bookmakers non sarebbero totalmente sorpresi da una non vittoria dei rossoneri, tanto da quotare il “2” quasi al raddoppio (1,95). Per rendere l’idea, nello scorso campionato – che vide i futuri campioni d’Italia imporsi per 1 a 2 , l’affermazione in trasferta pagò 1,55 vlp. La vittoria dei padroni di casa paga 4,20 mentre il pareggio – mai uscito tra le due squadre nei 5 precedenti – 3,50. Favorito l’esito “gol” a 1,75 rispetto al “no gol” 1,95 così come l’ “under 2,5” a 1,85 è considerato più probabile dell’ “over” a 2,05.

Su cosa puntiamo allora?

Più per le scorie dell’andata persa malamente che per le reali speranze di rimonta nel ritorno, la testa dei rossoneri non sarà sgombera. E se uniamo questo alla disperata ricerca di punti salvezza per i padroni di casa, che quest’ultimi possano andare almeno una volta a segno ci sembra molto probabile. Credendo (e sperando) che il Milan non torni sconfitto da La Spezia, l’esito doppia chance combo out “X2 + gol” a 2,30 vlp ci sembra un ottima quota. A voler trovare qualcosa di leggermente positivo nella disfatta del derby (che va ben oltre lo 0-2 finale) sicuramente è stato l’impatto con la gara del subentrante Origi. Considerando che l’ex Liverpool dovrebbe avere l’occasione di partire dal 1′ al Picco, una sua marcatura (4,05) merita la classica fiches.

Altre partite

Salernitana – Atalanta over 2,5 (1,70) – over 1,5 casa (3,05)

Inter – Sassuolo over (1,55)

Monza – Napoli gol (1,80) – Osimhen marcatore (2,05)

Bologna – Roma gol (2,00)

Sampdoria – Empoli over 2,5 (1,90)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Pronostico

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial