Pronostico
Milan-Inter: nerazzurri favoriti secondo i bookmakers
Milan-Inter. Ci siamo… Il countdown è finito. San Siro apre il sipario per il primo atto del derby d’Europa tra Milan e Inter che vale l’accesso alla finale di Champions League del 10 giugno a Istanbul. Le due contendenti arrivano all’appuntamento dopo il doppio 2-0 rifilato alle due romane (i rossoneri in casa con la Lazio e i nerazzurri in trasferta con la Roma) ma con una grossa differenza. Infatti, mentre Inzaghi avrà a disposizione l’intera rosa (unica eccezione Goesen che dovrebbe recuperare per il ritorno), Pioli dovrà fare a meno dell’uomo potenzialmente più determinante, ovvero Rafa Leao. La presenza del portoghese, fermatosi dopo pochi minuti contro i biancocelesti a causa di un elongazione, è fortemente in dubbio anche per la gara di ritorno di martedì prossimo.
I precedenti stagionali tra le due squadre sono a favore della società di via della Liberazione: se in campionato le milanesi si sono spartiti la posta in palio (3-2 per il Milan all’andata, 1-0 per l’Inter al ritorno) a far prendere l’ago della bilancia dal lato nerazzurro ci pensa la finale di Supercoppa italiana stravinta per 3-0 da Lautaro & co. Il dato favorevole ai 7 volte vincitori della competizione resta quello dei precedenti con le connazionali in Europa (che si allunga dopo il doppio confronto dei quarti contro i neo campioni d’Italia del Napoli) che vede il Milan sconfitto in una sola occasione col Parma in Supercoppa Europea nel ’94 ( poi 5 vittorie e 5 pareggi).
Milan-Inter: nerazzurri favoriti secondo i bookmakers
I bookmakers per il passaggio del turno vedono favoriti i nerazzurri (1,60) contro il Milan (2,25). Di conseguenza già per il match di andata la vittoria della squadra di Inzaghi registra la quota più bassa (2,45) contro quella di Pioli pagata 3,10 vlp, tanto quanto il segno X. Come spesso accade, nei match che si giocano nell’arco dei 180′, le principali agenzie di scommesse vedono una gara con pochi gol: l’under 2,5 (meno di 3 gol complessivi) paga 1,60 contro il 2,30 dell’over così come il no gol (a 1,80) è più probabile rispetto all’esito gol pagato 1,95.
Milan-Inter, su cosa scommettere?
L’impressione è che l’equilibrio la farà da padrona e che la gara decisiva, dove le due squadre saranno costrette giocoforza a dare il tutto per tutto possa essere quella di ritorno. Non ci sorprenderebbe quindi un pareggio con under (0-0 quotato 7,50 o 1-1 a 6,00). Per restare più “coperti” un opzione potrebbe essere la doppia chance combo X2 + under 3,5 (1,70). Un’altra modalità di scommessa potrebbe essere quella sulle sanzioni disciplinari. Nelle 10 apparizioni stagionali nella massima competizione continentale il Milan si è visto sventolare 23 cartellini, l’inter 19. E se tra le due, quella a riscontrare maggiori difficoltà dovrebbero essere i rossoneri, l’1 cartellini pagato 1,95 vlp è da provare.
Altre partite
Real Madrid – Manchester City gol + over 2,5 (1,85)