Connect with us

Calciomercato

Zirkzee vuole il Milan: la società avanza la prima offerta?

Il Milan è a lavoro per portare Joshua Zirkzee in rossonero. Difatti, l’obiettivo primario per il club di via Aldo Rossi restare l’attaccante, dato che Olivier Giroud sembra destinato a voler salutare Milano in vista della MLS. Ancora è presto per parlare di trattative e accordo, ma, riporta la “Gazzetta dello Sport“, la punta olandese sembra proprio affascinato dal Milan. Zirkzee, infatti, rimarrebbe volentieri in Italia dove di fatto è esploso e dove sa come potersi esprimere. E in Italia chi strizza l’occhio più di tutti è proprio il Milan che sarebbe pronto a offrire a Zirkzee la maglia numero 9 e la centralità in un progetto ambizioso che è ancora ai blocchi di partenza.

Chiaramente l’ostacolo da superare è il Bologna. Dal suo punto di vista la squadra emiliana, specialmente se dovesse centrare una clamorosa qualificazione in Champions League, vorrebbe provare a trattenere Zirkzee almeno per un altro anno. Ma davanti a un’offerta ghiotta, la dirigenza rossoblù potrebbe comvinversi. Il metro di paragone è Hojlund che nell’ultima estate l’Atalanta ha ceduto per 70 milioni. Il Milan, dal canto suo, ha un’arma che potrebbe utilizzare a suo vantaggio: Alexis Saelemaekers. Il belga è finito in prestito al Bologna e piace molto a Motta: vale 10 milioni il suo riscatto.

Zirkzee
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

La Rosea, allora, ipotizza che con 50 milioni più il cartellino di Alexis, il Milan potrebbe convincere la squadra emiliana. In tutto ciò, non è da sottovalutare la concorrenza, soprattutto della Premier League: se una tra Manchester United e Arsenal decidesse di affondare il colpo, potrebbe far finire Zirkzee fuori mercato in un batter d’occhio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial