Calciomercato
Zirkzee, è sfida a tre tra Milan, Juve e Arsenal: la situazione
Se l’appuntamento di sabato scorso ha deluso le aspettative dei tifosi del Milan e della Juventus, un altro match – questa volta sul campo – potrebbe regalare più emozioni. Difatti come afferma la “Gazzetta dello Sport“, entrambe la società italiane sono in corsa per Joshua Zirkzee, attaccante attualmente in forza al Bologna. Una vera e propria trattativa non è ancora partita, ma vista l’aria che tira, il prezzo rischia di salire oltre i 50-60 milioni, più bonus. Tutto a vantaggio del Bayern e anche del Bologna, protagonista di una straordinaria intuizione con il diamante olandese.
Il Milan, dal suo canto, concentrerà tutte le sue risorse sul futuro centrale offensivo, visto anche la partenza di Olivier Giroud. I rossoneri non parteciperanno ad aste, ma può firmare un assegno da 45-50 milioni di euro. Il Diavolo ha anche la carta Saelemaekers: un jolly che può permettere di facilitare la trattativa con i rossoblù.
Milan, attento a Zirkzee: ci sono anche Juve e Arsenal
La Juventus, dopo i primi contatti esplorativi delle ultime settimane, è sempre più intenzionata a provarci seriamente. Zirkzee non è insensibile alle avances bianconere e, con il fatto che Thiago Motta, suo attuale allenatore, potrà allenare la Vecchia Signora può essere un vantaggio. Inoltre, l’attaccante olandese non arriverebbe come riserva di Dusan Vlahovic: potrebbero addirittura giocare insieme al serbo.
Ma eventuali offerte possono arrivare anche dalla Premier League e, in modo particolare, dall’Arsenal. Gli inglesi, dopo essersi scottati nel gennaio 2022 con Dusan Vlahovic (che preferì la Juve), vogliono cambiare marcia e cercare di superare la concorrenza italiana. L’insidia è concreta.