Dichiarazioni
Yira Sor: «Chukwueze è il Robben nigeriano»
Intervenuto ai microfoni di “gianlucadimarzio.com“, il calciatore del Genk Yira Sor parla dei propri connazionali Samuel Chukwueze e Victor Osimhen. Di seguito, le sue affermazioni:
«Chukwueze è l’Arjen Robben nigeriano! Come l’olandese gioca a destra, gli piace accentrarsi col piede sinistro e tirare. Poi sono entrambi molto veloci… Io dico sempre che per me è uguale all’ex Bayern. Conosco Samuel da tanto tempo e non ci sono dubbi che abbia già fatto vedere grandi cose sia con la nazionale nigeriana che con la maglia del Villarreal, prima di andare al Milan. Ha un talento cristallino, un dribbling importante e un piede sinistro micidiale con il quale sa calciare benissimo. Poi – continua Yira Sor – avete visto quanto è rapido? Ha grandi doti e raggiungerà vette altissime»
Su Osimhen: «Osimhen non è solo uno dei più grandi giocatori che abbiamo in Nigeria attualmente, ma anche in Africa. È stato appena nominato miglior giocatore africano, vincendo il Pallone d’Oro CAF. Victor è un grande attaccante e giocatore incredibile. Un giorno vincerà anche il Pallone d’oro di France Football. Non è ancora idolatrato come fu Jay-Jay Okocha, ma nei prossimi anni ci arriverà, anzi diventerà ancora più grande. Anche perché ha già vinto un premio, il Pallone d’oro africano, che Jay-Jay non vinse mai»