Notizie
Verso Monza-Milan, Thiaw in campo dal primo minuto?
Il centrale è tornato e sta bene, ma deciderà Pioli
Malick Thiaw è tornato a giocare dopo uno stop di settantanove giorni: il difensore non giocava dallo scorso 28 novembre e ieri, nella sfida di Europa League con il Rennes, è tornato in campo dopo aver superato la lesione del bicipite femorale della coscia sinistra.Il rientro di Thiaw rappresenta una buonissima notizia per Stefano Pioli. Il difensore, infatti, potrebbe partire dal primo minuto nella sfida in programma domenica sera sul campo del Monza. Probabilmente al posto di Kjaer per fare coppia con Gabbia nella retroguardia rossonera in attesa di ritrovare anche Tomori. Lo riferisce Tuttosport.
Malick Thiaw che torna quindi torna a sorridere. A 79 giorni dall’infortunio contro il Borussia Dortmund, nella quarta giornata dei gironi di Champions League, il difensore tedesco ha rivisto il campo: dentro al 62′ della sfida di andata dei playoff di Europa League contro il Rennes, al posto di Simon Kjaer. Il 28 novembre scorso l’ex Schalke si era procurato una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Anticipati i tempi di recupero, inizialmente di tre mesi. Il suo rientro era previsto a marzo 2024. Stefano Pioli può sorridere: l’emergenza in difesa è quasi messa alle spalle. I rientri di Tomori e Kalulu non sono ancora all’orizzonte, ma nel mentre quello di Thiaw è un bel punto di partenza da mettere in cascina.
Intanto, contro il Monza è plausibile immaginare un utilizzo puramente parziale del numero 28. Kjaer e Gabbia stanno dando risposte positive con il passare delle partite, soprattutto nelle ultime due contro Rennes e Napoli, dove la porta è rimasta inviolata. In Brianza, domenica sera, saranno ancora loro due i titolari della difesa milanista.
LEGGI ANCHE: Qui Milan, Leao raggiunge un traguardo importante