Rassegna Stampa
Verso Milan-Salernitana, Ibrahimovic scalpita. Pioli deciderà oggi
MILANO – Dopo non aver preso parte all’impresa di Londra, poiché escluso dalla lista Uefa, Zlatan Ibrahimovic potrebbe avere delle chance per partire dal 1′ contro la Salernitana. L’ultima volta che l’attaccante svedese è partito titolare è stato il 23 gennaio 2020 contro la Juventus. Il match durò soltanto mezz’ora, afferma il “Corriere dello Sport“, a causa di un infortunio. Ibrahimovic ora si sente pronto dopo aver disputato diversi minuti contro l’Atalanta e la Fiorentina (totale 45 minuti). Se nell’allenamento di venerdì, lo svedese aveva giocato tutta la partitella contro l’Under 18 a Milanello, ieri ha svolto una sessione di allenamento personalizzato. Nulla di cui preoccuparsi, dato che quest’oggi è atteso nuovamente in gruppo. E proprio con l’allenamento odierno che mister Pioli deciderà chi mandare in campo oppure no.
Infatti, Ibrahimovic non è l’unica alternativa a disposizione: c’è anche Olivier Giroud (che ha qualche possibilità in più) e l’outsider Origi. Potrebbe anche verificarsi quanto successo a Firenze: Giroud titolare e Ibra pronto alla staffetta a partita in corso. Intanto, l’ex PSG, dopo essere entrato nella hall of fame dei calciatori più anziani a calcare il prato della Serie A, attende anche il ritorno al gol. Se così fosse, Ibrahimovic diventerebbe il giocatore più anziano a segnare nella prima divisione italiana (a 41 anni e 161 giorni domani), battendo l’amica Costacurta (41 anni e 25 giorni). Inoltre, la Salernitana potrebbe diventare la sua vittima numero 33.
Le probabili formazioni: modifiche tra i rossoneri. Ibrahimovic o Giroud?
La stancante partita di Champions League contro il Tottenham ha tolte diverse forze ai rossoneri. Motivo per cui mister Pioli apporterà delle modifiche in termine di turnover. A partire della difesa, Thiaw lascerà il campo a Kjaer. A centrocampo, invece, Tonali riposerà in panchina a favore di Bennacer. A causa dell’infortunio di Junior Messias, Saelemaekers ritrova la titolarità. Come lui, anche Charles De Ketelaere alla ricerca del gol o del guizzo perduto.
Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori; Saelemaekers, Krunic, Bennacer, Theo Hernandez; De Ketelaere; Giroud, Leao. All. Pioli
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Marzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. All. Sousa