Notizie
Verso Milan-Rennes, problemi per Kjaer: le soluzioni di Pioli
Dopo l’importante vittoria contro il Napoli, il Milan si prepara ad accogliere il Rennes giovedì a San Siro. Fare bene fin da subito permetterebbe ai rossoneri di prendere il volo per la gara di ritorno con più spensieratezza. Tenendo anche in considerazione che dopo ci saranno Atalanta in casa e Lazio in trasferta. Ma mister Stefano Pioli deve valutare anche le condizioni dei proprio giocatori. Infatti, stando a quanto riferisce la “Gazzetta dello Sport“, Simon Kjaer non è al 100% dopo la sfida contro i partenopei. Dunque, per giovedì resta in dubbio.
Pioli dovrebbe trovare un compagno all’impressionante Gabbia di questi tempi e, considerando che Simic è out dalla lista europea, ha due possibilità. La più clamorosa sarebbe lanciare dall’inizio Thiaw, che ieri si è allenato con la squadra. La seconda, più probabile, è Theo Hernandez centrale, con Terracciano a sinistra. Con lo spostamento al centro, il Milan perderebbe spinta sulla fascia di sinistra, non dimenticando che Hernandez non ha mai giocato in coppia con Gabbia.
Senza Kjaer, il Milan perde qualità sulla sinistra. Ma…
Nonostante tutto, mister Pioli ha con sé il suo asso nella manica: Rafael Leao. Rafa è l’unico che può prendere il Milan e portarlo di peso a un livello superiore, come contro la partita contro il Paris Saint-Germain. L’impressione è che l’Europa gli faccia scattare qualcosa nella testa e il tecnico rossonero ha legittime speranze che la coppa cancelli l’allergia alla porta maturata in queste settimane.