Connect with us

Notizie

Verso Milan-Napoli, chi al posto di Reijnders?

L’olandese, squalificato, salterà il big match

Archiviata la vittoria thriller contro il Frosinone per il Milan è già tempo di pensare al big match contro il Napoli campione in carica in programma domenica prossima. Il Milan dovrà fare a meno di Tijjani Reijnders. Sarà la prima volta in campionato per i rossoneri: finora l’olandese non aveva saltato neppure una gara, ma contro il Napoli non ci sarà a causa dell’ammonizione rimediata contro il Frosinone. Reijnders era diffidato, dunque scatterà la squalifica del Giudice Sportivo; un turno di stop in arrivo per il centrocampista, che salterà la gara contro il Napoli. Reijnders out, quali alternative per Pioli?

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

L’allenatore del Milan dovrà fare i conti con l’assenza del suo centrocampista più continuo, l’unico a non saltare nemmeno una gara in questo campionato. Nella 24ª giornata, quando i rossoneri affronteranno il Napoli, il tecnico potrà contare su Bennacer per sostituire Reijnders, ma anche Musah potrebbe essere un candidato da non sottovalutare. Molto dipenderà dal piano tattico di Pioli, che potrebbe optare per un palleggiatore in più, Bennacer, o per un mediano più fisico come Musah.

Intanto, Per Victor Osimhen il Milan appare davvero una maledizione. Lo scorso anno Milan e Napoli si sono affrontate ben quattro volte, due in Champions League e due in Serie A, ma il nigeriano ha giocato solamente il ritorno in Europa. Anche quest’anno il bomber salterà entrambe le sfide. Nelle stagioni 2020/2021 e 2021/2023 su quattro gare, Osimhen ne ha saltate due. Una sfida vitale sia per i rossoneri, che vogliono cercare di non perdere terreno nei confronti di Inter e Juventus, sia per i partenopei che vogliono centrare la qualificazione per l’Europa che conta. 90 minuti di fuoco.

LEGGI ANCHE: Qui Milan, uno straordinario Giroud che non delude mai

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial