Notizie
Verso Milan-Juventus, emergenza tra i bianconeri!
Si ferma anche Danilo: Allegri ora si affida ai baby
Prosegue l’emergenza infortuni in casa Juventus. Massimiliano Allegri in vista dell’attesissima sfida contro il Milan è costretto a fare i conti con le assenze. E’ la Gazzetta dello Sport a fare un bilancio sulla situazione che stanno vivendo i bianconeri. Per Danilo, l’ultimo infortunato, c’è il timore di una lesione di primo grado, che gli impedirebbe di scendere in campo a San Siro in Milan-Juventus del 22 ottobre, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali.
A centrocampo, visto ciò che sta accadendo sul fronte scommesse, Allegri potrebbe perdere anche di Nicolò Fagioli, dopo che Max ha già perso Paul Pogba per la positività al controllo antidoping successivo a Udinese-Juve. La sensazione è che, un po’ come accaduto lo scorso anno, Allegri dovrà già dalla prossima sfida contro la capolista dare fondo alla sua rosa, puntando anche sugli elementi più giovani.
Si prospetta un periodo di straordinari per Bremer, Gatti e anche Rugani, nel caso in cui Allegri voglia dare continuità alla difesa a tre, oppure un cambio di modulo con la difesa a quattro per avere almeno un centrale di scorta. Nella batteria degli esterni, Cambiaso è il più candidabile per un ruolo da terzino sulla fascia sinistra, rispetto a Kostic e Iling. La soluzione potrebbe essere congeniale a Weah sulla destra, con McKennie dirottato nuovamente al ruolo di mezzala. Senza Fagioli e Pogba, l’americano potrebbe avere tante chances per convincere Allegri e la dirigenza a puntare su di lui: la Juve a gennaio ragiona su un paio di rinforzi, ma le valutazioni sono ancora aperte perché dipendono anche dal rendimento di chi è già in rosa.
LEGGI ANCHE: Milan, scontro tra Krunic e la società: la situazione