Notizie
Verso Milan-Juve, prima convocazione per il rossonera della Primavera!
Per l’importantissima sfida di campionato contro la Juventus, il Milan dovrà fare fronte a diverse assenze. Tra queste, compare anche quella di Theo Hernandez, squalificato per la nona giornat di campionato. Per ovviare al problema, mister Stefano Pioli opterà per uno dei due tra Alessandro Florenzi e Davide Bartesaghi. Ma non solo. Infatti, stando a quanto riporta “AS“, noto quotidiano spagnolo, il tecnico rossonero ha convocato anche Alex Jimenex, giovane terzino in prestito alla Primavera del Milan.
Si tratta di una ghiotta occasione per il difensore spagnolo, che nella Primavera di Abate si sta sempre più andando a confermare. Addirittura, viene schierato come terzino sinistro, nonostante sia destro di natura. Pioli, quindi, è rimasto colpito da quanto visto in UEFA Youth League e due settimane fa stava per convocarlo per la prima volta.
Primavera, i dettagli dell’acquisto di Alex Jimenez
Il Real Madrid continua a seguire gli sviluppi del classe 2005, perchè viene reputato come possibile talento futuro. Nella trattativa con i Blancos, il Milan ha incluso l’opzione di acquisto, ma qualora dovesse essere eseguito, il club spagnolo avrebbe dalla sua il controriscatto. Jimenez, infatti, è tra le stelle delle giovanili dei Blancos ed è stato tutelato con un contratto fino al 2027, estendibile fino al 2028. Una precauzione da parte del Real Madrid che potrebbe dare i suoi frutti nei prossimi mesi. Jimenez sta crescendo molto nel Milan, i rossoneri sono contenti, ma nel mentre sorride anche il Real.
LEGGI ANCHE: Pioli: «Recuperati Kalulu e Krunic. Loftus non ci sarà. Su Tonali…»