Notizie
Verso Milan-Genoa, le probabili formazioni: Pioli sorprende tutti!
Il Milan si prepara per la sfida casalinga di campionato contro il Genoa di Gilardino. Con una vittoria questo pomeriggio, il club rossonero si qualificherebbe in automatico alla final-four della Supercoppa italiana. Dopo le recenti delusioni in Europa League, con la doppia sconfitta contro la Roma, e nel derby di Milano, con il sesto successo dei nerazzurri e la vittoria automatica del ventesimo scudetto, il Diavolo può strappare questa magra consolazione.
Ragion per cui, mister Stefano Pioli manderà in campo i soliti undici titolari, a meno di infortuni. Infatti, a difendere i pali della porta rossonera non sarà Mike Maignan (è out per infortunio muscolare), bensì Marco Sportiello. L’estremo difensore italiano verrà coadiuvato dal duo centrale Malick Thiaw e Fikayo Tomori, mentre sulle fasce ci saranno Alessandro Florenzi e Theo Hernandez. In mediana spazio a Ismael Bennacer e Tijjani Reijnders. In attacco, una formazione inedita: Samuel Chukwueze a destra, Christian Pulisic trequartista, Rafael Leao a sinistra e Olivier Giroud punta centrale.
MILAN: (4-2-3-1) Sportiello, Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo, Bennacer, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud. Allenatore Stefano Pioli.
GENOA: (3-5-2) Martinez; Vogliacco, De Wnter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Ekuban. Allenatore Alberto Gilardino.