Notizie
Verso Milan-Cremonese, la probabile formazione rossonera: Thiaw, Vranckx e CDK dal 1′
PROBABILE – Archiviata la sfida di campionato contro la Roma (terminata 1-1), la squadra di mister Stefano Pioli si prepara a ospitare in casa la Cremonese. Arrivati a questo punto, per il Milan ogni sfida diventa decisiva: i rossoneri sono attualmente quinti in classifica, a pari punti con Roma (sesta) e Inter (quarta) per differenza reti. Vincere, perciò, diventa la parola d’ordine. Al netto di quanto visto contro i giallorossi, il tecnico Pioli potrebbe optare per un piccolo turn-over, a partire proprio dalla difesa: con Tomori squalificato, Thiaw è pronto a tornare titolare. Il suo esordio in maglia rossonera risale, per l’appunto, contro la Cremonese: all’andata, il terzino tedesco giocò terzino destro. E proprio sulla destra che viene confermato Davide Calabria. Turno di riposo per Simon Kjaer: Kalulu lo sostituirà. A sinistra, agirà ancora Theo Hernandez. In mediana pronto il duo Tonali-Vranckx. Sulla trequarti pronti Saelemaekers, Charles De Ketelaere e Leao. In avanti spazio ad Ante Rebic.
Di seguito, la probabile formazione rossonera schematizzata:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo; Vranckx, Tonali; Saelemaekers, De Keteleare, Leao; Rebic. Allenatore Stefano Pioli
La probabile vede Thiaw dal 1′: il suo valore ad oggi è raddoppiato
Arrivato come sostituto dei vari Tomori, Kalulu e Kjaer, Malick Thiaw è riuscito a imporsi con la maglia rossonera. Dopo un lungo calvario di panchine e minutaggio scarso, la svolta è arrivata il 5 febbraio, in occasione di Milan-Inter. Il centrale tedesco è riuscito a vincere diversi duelli aerei – e non – contro un certo Romelu Lukaku. Prestazione che gli è valsa la fiducia di mister Pioli, convincendolo a schierarlo dal 1′ anche nei match successivi.
Ad oggi, come riporta la “Gazzetta dello Sport, il suo valore di mercato è più che raddoppiato: al Milan arrivò per soli 7 milioni di euro.