Connect with us

Rassegna Stampa

Verso Milan-Atalanta, Brahim Diaz in cerca di continuità

Lo spagnolo vuole riuscire a risultare ancora una volta decisivo

Il Brahim Diaz di queste partite incarna la formula giusta. Quella che forse sarebbe incauto modificare, o semplicemente rivedere: l’Atalanta simboleggia un test di spessore anche per lo spagnolo che, da quando gioca con totale continuità, è coinciso col ritorno del Milan alle vittorie. Dopo il derby, la ritrovata abitudine ai tre punti si abbina al gol spacca-Tottenham che Diaz ha timbrato in Champions League. Un guizzo forse decisivo per spianare la strada verso i quarti, di certo è il segnale che Pioli cercava anche dal suo trequartista. Finito in panchina, mentre il Milan naufragava contro il Sassuolo, confinato al solo secondo tempo del derby quando i campioni d’Italia volevano uscire dalla crisi.

Brahim Diaz
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Una missione riuscita nelle partite successive, evidenzia il anche grazie al primo snodo europeo superato bene. E per Brahim Diaz il futuro dipende dagli sviluppi nella trattativa col Real Madrid: sta infatti per terminare il prestito biennale, così il prezzo del cartellino andrà discusso. Laddove i rapporti tra i due club sono ottimi, il Real però valuta fin d’ora di tenersi il giocatore. 

 Intanto, con l’obiettivo del poker – la quarta vittoria di fila – il Milan mette nel mirino l’Atalanta. Per domani sera a San Siro c’è ancora l’interrogativo su Maignan, regolarmente in gruppo anche nel penultimo allenamento. Quando torneranno pure Calabria e Florenzi – che dovrebbe tornare tra i convocati – mantenendo questo modulo Pioli avrà l’imbarazzo della scelta a destra. Contro Gasperini l’indiziato a giocare è ancora Messias

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Rassegna Stampa

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial