Rassegna Stampa
Verso Milan-Atalanta, Brahim Diaz in cerca di continuità
Lo spagnolo vuole riuscire a risultare ancora una volta decisivo
Il Brahim Diaz di queste partite incarna la formula giusta. Quella che forse sarebbe incauto modificare, o semplicemente rivedere: l’Atalanta simboleggia un test di spessore anche per lo spagnolo che, da quando gioca con totale continuità, è coinciso col ritorno del Milan alle vittorie. Dopo il derby, la ritrovata abitudine ai tre punti si abbina al gol spacca-Tottenham che Diaz ha timbrato in Champions League. Un guizzo forse decisivo per spianare la strada verso i quarti, di certo è il segnale che Pioli cercava anche dal suo trequartista. Finito in panchina, mentre il Milan naufragava contro il Sassuolo, confinato al solo secondo tempo del derby quando i campioni d’Italia volevano uscire dalla crisi.
Una missione riuscita nelle partite successive, evidenzia il anche grazie al primo snodo europeo superato bene. E per Brahim Diaz il futuro dipende dagli sviluppi nella trattativa col Real Madrid: sta infatti per terminare il prestito biennale, così il prezzo del cartellino andrà discusso. Laddove i rapporti tra i due club sono ottimi, il Real però valuta fin d’ora di tenersi il giocatore.
Intanto, con l’obiettivo del poker – la quarta vittoria di fila – il Milan mette nel mirino l’Atalanta. Per domani sera a San Siro c’è ancora l’interrogativo su Maignan, regolarmente in gruppo anche nel penultimo allenamento. Quando torneranno pure Calabria e Florenzi – che dovrebbe tornare tra i convocati – mantenendo questo modulo Pioli avrà l’imbarazzo della scelta a destra. Contro Gasperini l’indiziato a giocare è ancora Messias.