Connect with us

Notizie

Verso Genoa-Milan, perché i rossoneri giocano sabato e no domenica

Il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0 nella trasferta europea contro il Borussia Dortmund. Un pari che ha più il sapore della sconfitta, data la mole di occasioni create all’Iduna Park. Attualmente, la squadra rossonera si trova fuori dal girone F, in terza posizione a quota due punti. Ora la squadra di Pioli tornerà in campo nella serata di sabato per affrontare il Genoa in campionato.

Ma perché il Milan giocherà sabato sera e non domenica? Come spiegano i colleghi di “Calcio&Finanza“, guardando alle sfide dell’ottavo turno, è evidente che Lazio-Atalanta, Cagliari-Roma e Napoli-Fiorentina dovessero giocare la domenica, essendo almeno una squadra di ognuna di queste sfide impegnata tra Europa League e Conference League. Le altre partire, che coinvolgono Inter, Milan e Juventus, andavano poi suddivise nei restanti slot tra sabato e domenica. Qui è subentrato il tema dei “pick”, la scelta da parte delle pay-tv di quali partite trasmettere nel weekend. Ricordiamo che DAZN manda in onda tutte le gare del campionato, mentre Sky ne fa vedere tre in co-esclusiva e in specifici slot orari.

Sabato
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Genoa-Milan, perché di sabato?

La prima e la seconda scelta sono ricadute su Inter-Bologna e Juventus-Torino, programmate sabato rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 18.00. Sky ha deciso di puntare su Genoa-Milan come piatto forte del suo weekend, oltre a Lecce-Sassuolo e Monza-Salernitana. La sfida dei pugliesi è stata programmata per venerdì sera (ricordiamo che il lunedì non è a disposizione, a causa della pausa Nazionali), slot che non sarebbe stato disponibile per il Milan, considerando l’impegno europeo di mercoledì.

Restavano dunque due opzioni: sabato sera alle ore 20.45 e domenica a pranzo, alle ore 12.30. La pay-tv di Comcast, per una questione di ascolti, ha deciso di optare per il sabato. Per questo motivo la gara dei rossoneri è programmata per il 7 ottobre e non per la domenica 8.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial