Connect with us

Notizie

Verso Firenze, Pioli ritrova Bennacer: l’algerino si è ripreso

Resta da capire se partirà dalla panchina o se sarà titolare

Il ritorno di Ismael Bennacer, in vista di una partita che può decidere una parte di stagione importante per il Milan.  Sabato sera contro la Fiorentina, Stefano Pioli, ricorda Tuttosport, non potrà contare su Rade Krunic e Rafael Leao che, a seguito dell’ammonizione presa contro la Dea, dovranno rimanere fermi ai box per un turno di campionato. Due assenze importanti, che costringeranno l’allenatore milanista a cambi obbligati che porteranno il Milan a cambiare faccia, almeno nell’incontro del Franchi.

Le buone notizie per Pioli, però, arrivano dall’infermeria, visto che Ismael Bennacer, Davide Calabria e Alessandro Florenzi hanno svolto per intero l’allenamento di ieri con il resto del gruppo e sono recuperati. Soprattutto il ritorno del regista algerino sarà fondamentale poiché Sandro Tonali, che non ha un turno di riposo da quando è ripresa la stagione dopo il Mondiale, sta tirando la carretta e a breve avrà necessità di rifiatare. Gli allenamenti di oggi e domani daranno a Pioli un quadro completo su quanti minuti avrà nelle gambe Bennacer, anche se appare complicato vederlo titolare contro la Fiorentina. 

Bennacer
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Più probabile che inizi dalla panchina per mettere minuti nella ripresa e rivederlo dall’inizio mercoledì 8, in occasione della gara di ritorno contro il Tottenham a Londra. Ma le assenze di Krunic e Leao potranno dare una chance ad altri compagni, che scalpitano alle loro spalle per scendere in campo dall’inizio della partita. Mandando in panchina Bennacer, sono due le opzioni papabili per Pioli: Tommaso Pobega e Aster Vranckx.

Difficile credere a una rispolverata di Bakayoko dal 1’. Se Pioli dovesse dare ascolto ai tifosi, allora dovrebbe essere Vranckx ad affiancare lo stakanovista Tonali. In realtà il tecnico ha sempre tenuto in grande considerazione Pobega come alternativa anche se l’ex Toro, nei due di centrocampo, è andato a corrente alternata. La curiosità nel vedere Vranckx dall’inizio c’è da mesi e chissà che non possa finalmente scoccare la sua ora, esattamente come accaduto per Malick Thiaw. Il belga, oggi, giocherebbe in un Milan più solido rispetto a quello di gennaio, dove anche lo stesso Thiaw avrebbe fatto fatica a imporsi, visto lo scarso stato fisico della squadra nel suo complesso. 

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Milan, Pioli prepara l’undici titolare senza Leao

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Nuovo stadio, il Milan si rivolge ai propri tifosi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial