Notizie
Verso Bologna-Milan, Pioli decide su Pulisic
Sarà l’ex Chelsea a scendere in campo dal primo minuto sulla fascia destra
Nel posticipo della 1ª giornata di Serie A, il Milan sfida il Bologna al “Dall’Ara”. Complice l’infortunio di Calabria, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, schiererà un 11 di giocatori stranieri. Era capitato una sola volta in precedenza nella storia milanista: nello scorso campionato nella gara interna contro la Salernitana. Nel nuovo 4-3-3, il tecnico rossonero, spiega Tuttosport, dovrebbe lanciare subito dal 1′ Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Per il resto è confermatissimo Magic Mike Maignan tra i pali, davanti a lui ci saranno Thiaw e Tomori come difensori centrali e Kalulu (Calabria non è al meglio) e Theo Hernandez sulle corsie.
In mezzo al campo, proprio affiancato dai due nuovi arrivati, ci sarà Krunic e davanti, con l’americano a destra, gli intoccabili sono Giroud da 9 e Rafa Leao alla prima ufficiale con la numero 10 sulla sua corsia mancina. L’unico assente, oltre a Musah squalificato, è il lungodegente Bennacer, mentre partiranno dalla panchina Chukwueze, Okafor e Romero. L’esordio del nuovo Milan si avvicina ora dopo ora. Il diavolo si avvicina all’esordio in campionato – previsto per lunedì sera al Dall’Ara di Bologna – tirato a lucido dal mercato, con svariati nuovi giocatori, un nuovo sistema di gioco rinnovato in facce e piedi, centrocampo e attacco ritoccati.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumí, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Moro; Ndoye, Zirkzee, Aebischer. All.: Thiago Motta
Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez ; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafa Leao. All.: Stefano Pioli.
LEGGI ANCHE: Marco Pellegrino, chiusura vicina: le ultime