Notizie
Verona-Milan, Pioli si affida ancora a Giroud? Le ultime
Le probabili formazioni della sfida del Bentegodi
Il Milan torna in campo in Serie A contro il Verona dopo aver giocato contro lo Slavia Praga in Europa League. I rossoneri hanno battuto 3-1 nella gara di ritorno della competizione i cechi e hanno strappato il pass per i quarti di finale dove incontreranno la Roma. I gialloblù, invece, sono alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione e nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Giroud e compagni nell’ultima giornata hanno superato la Juventus in classifica e ora sono alle spalle dell’Inter che ha 16 punti di vantaggio.
Il Verona ha perso le ultime sei partite contro il Milan in Serie A e nella sua storia solo contro due squadre è arrivato a sette sconfitte di fila nella competizione contro una singola avversaria: contro il Napoli tra il 1988 e il 1996 e contro l’Inter in una serie attualmente in corso, iniziata nel 2020.Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima sfida contro il Verona (1-0, 23 settembre 2023) e non ottiene due clean sheet di fila contro gli scaligeri in Serie A dal maggio 1992. Il Milan ha vinto le ultime quattro trasferte contro il Verona in Serie A, con un punteggio aggregato di 8-2; l’ultima volta che i gialloblù hanno raccolto punti in casa contro il Diavolo nella competizione risale al 17 dicembre 2017: 3-0 sotto la guida di Fabio Pecchia. Ecco secondo il Corriere dello Sport le probabili formazioni di domani:
Verona (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
LEGGI ANCHE: Milan, arrivano nuovi ricavi dal Medio Oriente?