Notizie
Verona-Milan, Pioli ritrova Maignan: le probabili formazioni
Su chi si affiderà il tecnico rossonero per battere gli scaligeri
Verona-Milan non è mai una gara banale. Il passato rievoca sfide che hanno segnato indelebilmente la storia dei due club. E quella in programma al Bentegodi, a modo suo, è di vitale importanza. Soprattutto per la formazione scaligera che cerca disperatamente altri punti salvezza. Dalla rivoluzione del mercato invernale, la squadra di Baroni ha portato a casa 8 punti in cinque partite, perdendo solo col Bologna e vincendo due fondamentali scontri diretti, quelli con Sassuolo e Lecce. Il Milan è avvisato. I rossoneri, dopo l’accesso ai quarti di finale di Europa League possono concentrarsi nuovamente sul campionato dove devono difendere il secondo posto dall’assalto della Juventus.
Nel Verona rientra in difesa Dawidowicz dopo la squalifica, ma Baroni perde per lo stesso motivo Henry. Davanti conferme per Noslin supportato da Folorunsho (fresco di convocazione in nazionale), Suslov e Lazovic. Nel Milan tra i pali ci sarà Sportiello, in difesa Thiaw al fianco di Tomori, a destra ballottaggio Calabria-Florenzi. Davanti alla retroguardia Bennacer-Reijnders, mentre in attacco conferme per i titolarissimi.
Il Verona ha perso le ultime sei partite contro il Milan in Serie A e nella sua storia solo contro due squadre è arrivato a sette sconfitte di fila nella competizione contro una singola avversaria: contro il Napoli tra il 1988 e il 1996 e contro l’Inter in una serie attualmente in corso, iniziata nel 2020. Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima sfida contro il Verona (1-0, 23 settembre 2023) e non ottiene due clean sheet di fila contro gli scaligeri in Serie A dal maggio 1992. Ecco secondo la Gazzetta dello Sport le probabili formazioni delle due squadre:
Probabile formazione Verona (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
LEGGI ANCHE: Betting Verona-Milan, sarà un match equilibrato?