Notizie
Verona-Milan, Pioli pensa già alla sfida contro gli scaligeri
Dopo l’Europa League, è di nuovo tempo di campionato
Subito dopo Juventus-Genoa delle 12:30, la 29^ giornata di campionato proseguirà con Verona-Milan. I gialloblù cercheranno di portarsi sempre più lontano dal terzultimo posto, distante appena due punti. I rossoneri vorranno centrare la vittoria per confermarsi secondi in classifica.
VERONA: classica difesa a quattro per mister Baroni, composta da Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal. Centrocampo a tre per i veneti, dove agiranno Duda, Serdar e Folorunsho. Pronti Suslov e Lazovic sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Noslin.
MILAN: Pioli è pronto a riconfermare Calabria e Tomori dal 1′, mentre si contendono una maglia Gabbia e Thiaw (molto dipenderà dalla scelta in Europa League). Infortunato Maignan, al suo posto spazio per Sportiello tra i pali. Un ballottaggio anche a centrocampo, dove Reijnders e Adli si contendono il posto per affiancare Bennacer. Riecco Leao davanti, pronto a tornare dall’inizio dopo la squalifica. Ecco secondo il Corriere dello Sport le probabili formazioni.
Così come il Verona, anche il Milan ha vinto per 1-0 ciascuna delle ultime due partite in Serie A (vs Lazio ed Empoli); in particolare, i rossoneri sono la squadra di questo campionato ad aver vinto più partite con questo punteggio (sette). Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1P), segnando in media 2.4 gol a partita nel parziale, dopo una serie di quattro gare esterne in cui aveva raccolto solo tre punti (3N, 1P). Ben cinque delle ultime otto reti del Verona in Serie A sono arrivate da fuori area, incluse le ultime due (decisive per le vittorie per 1-0 vs Sassuolo e Lecce), mentre il Milan ha realizzato soltanto due gol dalla distanza in questo campionato, più solo del Cagliari (uno). Rafael Leão ha preso parte a sei gol (tre reti, tre assist) nelle ultime cinque presenze contro il Verona in Serie A, andando a segno in ciascuna delle ultime due sfide; in particolare, contro nessuna avversaria ha partecipato a più reti nella competizione (sei anche vs Roma).
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Lazovic; Noslin
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Gabbia/Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders/Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud
LEGGI ANCHE: Milan, è un Pulisic da grandi record