Notizie
Verona-Milan, i precedenti sorridono ai rossoneri
I ragazzi di Pioli partono favoriti ma occhi alle insidie
Tempo di rituffarsi in campionato con il Milan che domani sarà impegnato contro gli scaligeri del Verona. I precedenti ma soprattutto il periodo di forma delle due squadre, fanno ben sperare i ragazzi di Pioli che devono consolidare il secondo posto. Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1P), segnando in media 2.4 gol a partita nel parziale, dopo una serie di quattro gare esterne in cui aveva raccolto solo tre punti (3N, 1P). Ben cinque delle ultime otto reti del Verona in Serie A sono arrivate da fuori area, incluse le ultime due (decisive per le vittorie per 1-0 vs Sassuolo e Lecce), mentre il Milan ha realizzato soltanto due gol dalla distanza in questo campionato, più solo del Cagliari (uno).
Il Verona arriva da due vittorie consecutive senza subire gol (1-0 vs Sassuolo e Lecce): non ottiene tre vittorie di fila in Serie A da ottobre 2013 e non ci riesce abbinando a ciascun successo un clean sheet da aprile 2000 (una serie di quattro con Prandelli alla guida). Così come il Verona, anche il Milan ha vinto per 1-0 ciascuna delle ultime due partite in Serie A (vs Lazio ed Empoli); in particolare, i rossoneri sono la squadra di questo campionato ad aver vinto più partite con questo punteggio (sette).
Christian Pulisic ha segnato otto gol in questo campionato e con una rete eguaglierebbe sia Weston McKennie come miglior marcatore statunitense in Serie A (nove reti) e sia la sua miglior stagione realizzativa nei top-5 campionati europei: nove centri nel 2019/20, con il Chelsea. Rafael Leão ha preso parte a sei gol (tre reti, tre assist) nelle ultime cinque presenze contro il Verona in Serie A, andando a segno in ciascuna delle ultime due sfide; in particolare, contro nessuna avversaria ha partecipato a più reti nella competizione (sei anche vs Roma).
LEGGI ANCHE: Maignan, oggi gli esami decisivi: domani ci sarà?