Connect with us

Notizie

Un Brahim Diaz da 10, il Milan lo riscatterà?

I rossoneri vorrebbero trattenerlo a Milano, ma dovranno convincere il Real Madrid

Quando Brahim Diaz vede azzurro sale in cattedra e si esalta con giocate meravigliose. Ne sa qualcosa il Napoli che nell’arco di dieci giorni ha dovuto subire la furia del folletto spagnolo sia in campionato che in Champions League. Con una rete e due assist Brahim è il giocatore che è stato coinvolto in più gol contro il Napoli in questa stagione considerando tutte le competizioni. Ma quella di Brahim Diaz, ricorda il Corriere dello Sport, è una stagione da incorniciare. Ed è la migliore delle tre fin qui disputate a Milano. Infatti il fantasista con la maglia numero dieci ha contribuito alle vittorie della sua squadra con 6 gol e 4 assist in 34 presenze totali, di cui 26 da titolare.

 

 


Brahim Diaz
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Un miglioramento rispetto all’annata precedente quando era stato utilizzato 29 volte in totale ed era riuscito a essere decisivo con 4 reti e 4 assist. Nel suo primo anno milanista, la stagione 2020-24, Brahim aveva segnato cinque reti ma fornito solo tre assist. Dunque lo spagnolo sta vivendo il suo momento d’oro. E la posizione sulla trequarti sta diventando un fattore decisivo nel confronto con il Napoli. Le giocate sono sempre più di qualità e sia da posizione centrale che laterale Diaz ha sempre fatto la differenza in entrambe le partite contro la formazione allenata da Luciano Spalletti.  

Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti con la squadra allenata da Carlo Ancelotti per discutere il prezzo del giocatore. Da ciò che filtra dalla Spagna il Real Madrid vorrebbe almeno venticinque milioni di euro per Brahim e ci sarebbero già delle società interessate ad acquistarlo. Ma i rapporti con il Milan sono eccellenti, dunque la priorità spetta al club milanista. 

 Maldini e Massara lavoreranno diplomaticamente con i prossimi incontri per cercare di abbassare le richieste dei blancos, che però valutano due opzioni. La prima è quella di tenerlo in rosa a causa dell’addio di un paio di giocatori, la seconda opzione è cederlo al miglior offerente. Dalla Premier League ha chiesto informazioni l’Arsenal di Arteta, ma il Milan vorrebbe confermarlo ed è uscito recentemente allo scoperto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial