Connect with us

Calciomercato

Ufficiale, Brahim Diaz torna al Real Madrid: il comunicato

UFFICIALE – Tramite una nota sul proprio sito web, il Real Madrid annuncia – ufficialmente – il ritorno in Spagna di Brahim Diaz. Di seguito, il comunicato reso pubblico:

“Real Madrid C. F. annuncia che martedì 13 giugno, alle 12:00 nel Real Madrid City, si svolgerà la cerimonia di presentazione di Brahim Díaz, che torna come giocatore del nostro club fino al 30 giugno 2027, dopo il suo prestito per tre stagioni all’AC Milan.

In questa fase è diventato un giocatore fondamentale della storica squadra italiana. Sotto la guida di Brahim, l’AC Mílan è tornato campione di Serie A nel 2022 e ha raggiunto le semifinali di Champions League in questa stagione.

Brahim Díaz è un giocatore del Real Madrid da gennaio 2019 e ha già vinto con il nostro club 1 Liga e 1 Supercoppa spagnola, prima di essere prestato all’AC Milan nel settembre 2020.

Dopo la presentazione, Brahim Díaz comparirà davanti ai media.

Brahim Diaz
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Brahim Diaz, addio dopo 3 anni: i suoi numeri con la maglia del Milan

Arrivato nell’estate del 2020 dal Real Madrid, Brahim Diaz conta 124 presenze, 18 gol e 15 assist complessivi con la maglia rossonera. Nei primi anni a Milano, il centrocampista spagnolo ha dovuto adattarsi al campionato italiano e al gioco di mister Stefano Pioli. Non a caso, il classe ’99 partiva, spesso e volentieri, dalla panchina per poi subrentare nei minuti finali. Con la partenza di Hakan Calhanoglu, Brahim ha avuto l’ opportunità di scalare le gerarchie e imporsi come fantasista rossonero.

Qualcosa nei piani doveva cambiare con l’acquisto di Charles De Ketelaere, arrivato a Milano per una cifra intorno ai 35,5 milioni di euro. Ma, a causa delle scarse prestazioni e delle diverse chance sprecate dal belga, il trequartista titolare è rimasto lo stesso Brahim. Con il suo ritorno in Spagna, Diaz chiude un’importante avventura che lo ha visto crescere e consacrarsi in Serie A, con addirittura la conquista del diciannovesimo scudetto del Milan.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial