Notizie
Uefa, San Siro lo stadio con più pubblico in Europa: i numeri
Milan e Inter sono state la quarta e la terza squadra in Europa per numero di tifosi allo stadio nell’anno 2022/23. In modo particolare, si contano 1.97 milioni tifosi nerazzurri e 1.86 milioni tifosi rossoneri che, insieme, hanno fatto di San Siro l’impianto sportivo più frequentato della stagione scorsa in tutto il continente.
Nel confronto diretto tra i due club, il Milan ha avuto più tifosi in Champions, arrivando a quota 435mila, mentre in Serie A conta 1.36 milioni e 58mila in Coppa Italia. Sponda Inter, si contano 428mila per la Champions League, 1.37 milioni in Serie A e 165mila in Coppa Italia. Numeri strepitosi che dimostrano come le due squadre, dopo anni difficili, siano riuscite a riconquistare pienamento i tifosi, grazie agli ultimi trofei alzati e a un mercato particolarmente convincente. La stagione 2023/24 sarà sullo stesso trend, come dimostrano le prime uscite dei due club milanesi, sempre sopra quota 70mila tifosi a San Siro e, ciò, indipendentemente dall’avversario di turno. Il derby della Madonnina sarà l’ennesima occasione per un sold-out (già registrato) che unirà l’intera città in 90 minuti di fuoco.
Le prime due squadre della classifica sono Manchester United e Barcellona con 2.5 milioni e 2.3 milioni rispettivamente. Al di sotto di Inter e Milan, troviamo la Roma al sesto posto con 1.78 milioni di tifosi all’Olimpico. Dati e statistiche riportate dal Report Uefa.