Connect with us

Notizie

Udinese-Milan, un tabù per i rossoneri

I precedenti non fanno proprio ben sperare

Udinese-Milan: che siano i friulani la bestia nera dei rossoneri? L’Udinese ha vinto le ultime due sfide contro il Milan in campionato e mai nella sua storia ha ottenuto tre successi di fila contro i rossoneri in Serie A. Dopo il successo per 1-0 al Meazza dello scorso 4 novembre, l’Udinese potrebbe vincere entrambe le sfide in una singola stagione contro il Milan in Serie A soltanto per la seconda volta, dopo il 2016/17. Grande equilibrio nelle ultime otto partite in Friuli tra Udinese e Milan in Serie A: tre successi per parte e due pareggi. I bianconeri hanno vinto quella più recente (3-1 il 18 marzo 2023).

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Milan ha vinto entrambe le gare giocate nel 2024 in Serie A, nei precedenti 13 anni solari solo nel 2018 i rossoneri hanno vinto tutte le prime tre partite disputate in campionato – vincendo tutte le prime quattro in quel caso, con Gennaro Gattuso alla guida. Stefano Pioli ha vinto 99 dei 165 match alla guida del Milan in campionato, solo quattro allenatori hanno ottenuto 100 successi con i rossoneri in Serie A: Carlo Ancelotti, Nereo Rocco, Fabio Capello e Nils Liedholm. Tra questi, quello ad aver tagliato il traguardo delle 100 vittorie impiegando meno partite è stato Carlo Ancelotti (165). Il Milan è la squadra le cui trasferte hanno prodotto il maggior numero di gol in questo campionato: 36 reti in totale in 10 gare fuori casa (3.6 di media) – 20 a favore dei rossoneri e 16 contro.

Dal suo arrivo in Italia (stagione 2019/20), Théo Hernández è il difensore che ha segnato più reti in Serie A (25). Tra i difensori della storia del Milan solo Paolo Maldini (29) e Aldo Maldera (27) hanno realizzato più gol nel massimo campionato.

LEGGI ANCHE: Milan, alla Dacia Arena per rientrare nella lotta scudetto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial