Connect with us

Live

Udinese 3-1 Milan, la Dacia Arena esulta. Rossoneri deludono ancora (LIVE)

Lettori di soloxmilanisti.it, buonasera e benvenuti alla diretta di Udinese-Milan: match valido per la 27esima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per tutti gli ultimi aggiornamenti!

Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Success.

A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Arslan, Zeegelaar, Abankwah, Thauvin, Nestorovski, Pafundi. All. Sottil

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Tourè; Diaz, Leao; Ibrahimovic.

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Adli, Rebic, Bakayoko, Kjaer, Florenzi, Origi, Pobega, Krunic, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere. All. Pioli

Le probabili formazioni

Messo nel mirino l’obiettivo Champions, il Milan non può fallire. Con l’Udinese bisogna vincere perché prendersi tre punti potrebbe valere quanto una tombola alla vigilia di Natale (pardon: sosta per le Nazionali) in ottica Champions, considerando gli impegni delle avversarie. 

 Tre punti al Friuli non arriveranno facendo una passeggiata, e questo si sa. Intanto perché l’Udinese è in serie positiva da tre gare e non perde in casa dalla gara col Bologna del 15 gennaio. È una squadra in salute che cercherà di rendere ai rossoneri la vita difficile. Senza contare che il Milan si presenterà al Friuli senza Olivier Giroud. Il francese, diffidato, è stato ammonito nell’ultimo match che il Milan ha giocato al Meazza. Tornerà a disposizione per la gara di campionato contro il Napoli, salvo sorprese.

Intanto però Pioli dovrà fare a meno dell’attaccante più letale, sempre in attesa di rivedere la miglior versione di Leao. Ci sarà Ibrahimovic e in tempi passati lo svedese è sempre stato garanzia di cattiveria ma, avendolo visto all’opera solo per tre spezzoni di gara in questo campionato (sessantotto minuti in totale), qualche interrogativo in più stavolta c’è. 

Tornare a Milano con tre punti in tasca, però, sarebbe un carico pesantissimo da calare sul tavolo di questo turno di campionato. I rossoneri saranno i primi di mano, giocando stasera. Inter e Lazio, che stanno davanti in classifica, quando scenderanno in campo domani sapranno già il risultato della squadra di Pioli. L’Inter però se la vedrà con la Juventus, partita delicatissima (come sempre, del resto) tanto perché i bianconeri, se non avessero avuto la penalizzazione, sarebbero secondi, quanto perché nerazzurri arrivano da una trasferta di Champions che li ha visti qualificati, ma a scapito di un notevole dispendio di energie.

La Lazio, invece, sfiderà la Roma (attualmente quarta a un solo punto dal Milan) nel derby. Tradotto: giocoforza domani almeno due delle avversarie nella corsa europea perderanno punti. Ma se il pallone dovesse rotolare in modo particolarmente fortunato, al Milan potrebbe pure andare meglio. A patto però di aver fatto per bene i compiti ed essere tornati con la vittoria in tasca. 

Di seguito le probabili formazioni secondo Tuttosport:

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Sottil. 

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Il pronostico sulla partita

Pronostico. La 27a giornata di Serie A vedrà il Milan impegnato questa sera alla Dacia Arena contro i padroni di casa dell’Udinese. I friulani arrivano al match forti della vittoria di misura ottenuta in trasferta ad Empoli (0-1 Becao). Per gli uomini di Sottil si tratta del ritorno alla vittoria che mancava da 6 turni (4 pareggi e 2 sconfitte). Tra le mura amiche, in questa prima parte di 2023 i bianconeri restano ancora a secco di vittorie e curiosamente le 5 partite (4 pareggi e 1 sconfitta) sono finite con entrambe le squadre a segno. Il Milan, eccezion fatta per l’importantissimo passaggio di turno in Champions League, non sta attraversando un buon momento. Dopo la sconfitta del Franchi infatti i rossoneri non sono andati oltre il pari casalingo contro la Salernitana… A complicare le cose sicuramente contribuirà l’assenza – per squalifica – del suo attaccante più prolifico Olivier Giroud.

Anche la statistica riferita ai precedenti giocati in Friuli sono all’insegna dell’equilibrio. Il bilancio delle ultime 6 infatti recita 2 vittorie a testa e 2 pareggi (entrambi per 1-1). Equilibrio riscontrato anche dalle quote. Per i bookmakers la vittoria del Milan “vale” 2,20 vlp, quella dell’Udinese 3,40 più o meno tanto quanto il pari (3,30). Cosa giocare? Chiaro che i ragazzi di Pioli per mantenere almeno il quarto posto anche durante la sosta per le nazionali vorrà portare i 3 punti a casa, ma noi crediamo di tutelarci un pò virando sulla doppia chance esterna con almeno 2 gol nel match X2 + over 1,5 (1,75). Per chi vuole azzardare qualcosa di più occhio ad un marcatore… Il giocatore che con i suoi 41 anni è il più andiamo della serie A e che, negli ultimi 4 scontri diretti con i friulani, ha messo a referto 3 reti e 2 assist! La rete di Zlatan Ibrahimovic (che vista l’assenza di Giroud potrebbe anche partire titolare) paga intorno ai 2,50.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Udinese-Milan, le pagelle: Thiaw e Tomori da eccellenza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial