Dichiarazioni
Trpisovsky: «Voglio giocare bene. Milan forte in questa cosa»
Intervenuto in conferenza stampa, Jindrich Trpisovsky parla alla vigilia di Slavia Praga-Milan, match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League. Di seguito, le sue affermazioni:
«Atteggiamento? Sappiamo che giocheremo in uno stadio pieno di tifosi, tutto il Paese ci guarderà. Faremo tutto il possibile, vogliamo continuare a giocare come abbiamo fatto all’andata. Vogliamo essere coraggiosi, vedremo se terremo testa al Milan»
Come vuole si decida? «Ieri mi sono visto il Milan col Rennes e con l’Empoli. I rigori li odio e non vorrei vederli domani. Spero di decidere la partita ai supplementari, ma non vorrei arrivare ai rigori. Sarebbe bello che succedesse come il Siviglia. Noi vogliamo giocare bene contro una squadra forte»
Sui giocatori in dubbio: «Cercheremo di recuperare Zafeiris, per Masopust c’è poca speranza, all’80-90% non gioca. Noi dobbiamo anche pensare al campionato, non vogliamo rischiare. Anche Schranz è in dubbio. Vlcek? La nostra strategia è diversa in base all’avversario. Tomas può giocare sia più alto che più basso. Mi piace la sua storia calcistica, in campo è migliorato tanto e può giocare anche in nazionale. Ancora a destra? Potrebbe essere, ma non so»
Sul modo di giocare di entrambi le formazioni: «Il Milan ha il suo stile e noi il nostro, vedremo come andrà avanti la partita. Loro – spiega Trpisovsky – nel contropiede sono molto forti, dopo l’allenamento valuteremo ogni possibilità»