Connect with us

Notizie

Tottenham-Milan, arbitra il francese Turpin: i precedenti

DESIGNAZIONE – Tramite il profilo ufficiale della Uefa, è stata resa nota la designazione arbitrale di Tottenham-Milan. Ad arbitrare il match sarà il francese Clement Turpin. A coadiuvare il direttore di gara saranno Nicolas Danos e Benjamin Pages. IV sarà Jeremie Pignard. All’Avar pronto Willy Delajod e, infine, al Var Alejandro Hernandez.

Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Turpin e il biancio con i rossoneri

Il Milan non è la prima volta che affronta il noto direttore di gara francese. La primissima volta è stata in Europa League, in occasione degli ottavi di finale contro l’Arsenal proprio l’otto marzo 2018. Quel match terminò 2-0 a favore dei Gunners. La seconda volta, invece, fu proprio in Champions League contro il Porto, nella fase a gironi, gruppo B, il tre novembre 2021. La gara, giocata a San Siro, terminò con un pareggio. Il bilancio con l’arbitro, dunque, conta una sconfitta e un pareggio in due gare.

In questa stagione Turpin ha arbitrato in totale 23 match, tra Champions League (4), Europa League (1), Uefa Nations League (2), Ligue 1 (13), Saudi Pro League (1) e Coupe de France (2). Ha assegnato ben 56 cartellini gialli, 3 doppie ammonizioni, 2 cartellini rossi e fischiato 11 calci di rigore.

Dove vedere Tottenham-Milan

Stando a quanto rende noto “Calcio&Finanza“, il big match di mercoledì 8 marzo tra Tottenham e Milan sarà visibile in esclusiva su Prime Video dalle 19:30, con il calcio d’inizio programmato per le 21:00. La telecronaca della gara, inoltre, è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Nella Var Room di Prime Video ci sarà Gianpaolo Calvarese.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Milan, Pioli ritrova i suoi uomini per il Tottenham

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial