Dichiarazioni
Toni: «Pioli non era da trattare così male. Su Giroud…»
L’ex attaccante italiano parla di Milan
Intervistato ai microfoni di “Tuttosport“, Luca Toni parla di Milan. In modo particolare, l’ex bomber italiano si concentra sulla figura di Olivier Giroud, francese che lascerà i rossoneri per partire in America, e su Stefano Pioli. Di seguito, le sue affermazioni: «Se l’addio di Giroud peserà? Lui è un professionista serio, fa gol, assist, è un esempio per i giovani per la voglia che ci mette. Va via una pedina importante, uno che aveva peso: il solo dire ‘Giroud’ fa paura alle difese avversarie, come era stato per Ibra. Jovic non era partito benissimo, poi ha fatto bene. A me non piace avere un giocatore che saprà già di essere una riserva, faccio fatica a digerirlo proprio da attaccante. Dipenderà da lui, dagli acquisti del Milan. Se non arrivano campioni, se la può giocare, quest’anno ha segnato gol importanti»
Su Stefano Pioli: «L’Inter ha rovinato tutti i giudizi sulle altre squadre. Un trattamento così verso Pioli non è stato giusto, al di là delle sconfitte nei derby. Poi magari è finito un ciclo, bene. Ma Pioli non era da trattare così male. Chi arriva al suo posto dovrà fare meglio di lui, cioè vincere»
Su Zlatan Ibrahimovic: «Se lo vedo bene nel suo nuovo ruolo? Non lo so, sono quei ruoli in cui non sei più il campione che eri in campo. Mi spiego: bisogna vedere se gli piace, lui è una presenza importante, può dare gli stimoli e consigli giusti, ma in campo, purtroppo per il Milan, non ci andrà più Zlatan»