Dichiarazioni
Thuram: «Sto con Maignan, giusto che Acerbi torni nel club»
Dal ritiro della nazionale francese, Marcus Thuram ha parlato di diversi temi in conferenza stampa, affrontando anche il caso Acerbi, accusato di aver rivolto frase razziste a Juan Jesus durante il match dell’Inter contro il Napoli. Di seguito, le sue affermazioni:
«Razzismo in campo? Io sono d’accordo con Maignan, dobbiamo lasciare il campo in questi casi. Dobbiamo battere i pugni sul tavolo per far capire che questo è inaccettabile. La situazione di Acerbi? Quando c’è una procedura così grave in corso, il giocatore deve rimanere al club per difendersi o per dire ciò che è successo – ha aggiunto Thuram -. Non è il momento di andare in nazionale in tali momenti»
Sull’eliminazione in Champions League: «La Nazionale francese arriva sempre nel momento giusto. E’ stata una serata complicata perché non è bello essere eliminati in Champions League. Ora vogliamo vincere lo scudetto. Il gesto a Savic? E’ un gesto che non si doveva fare ma no, non avevo paura del var»
Sulla Nazionale francese: «Concorrenza in attacco? Io cerco di esserci ogni volta che ci sono le convocazioni. Poi abbiamo giocatori molto, molto bravi davanti. L’allenatore ha solo l’imbarazzo della scelta. Questa è la mia seconda stagione da numero 9 – ha proseguito Thuram -. Nella prima ho giocato da solo in attacco, ora sto imparando a giocare con Lautaro in coppia»
LEGGI ANCHE: Tomori: «Razzismo? Mi fa incazzare. È un problema esistente»