Dichiarazioni
Thiaw: “Sono contento della mia crescita: ringrazio il Milan”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Bild“, Malick Thiaw ha parlato dopo l’amichevole internazionale contro la Polonia, persa 1-0. Queste le sue parole sul Milan:
“Non è stato così difficile l’inizio al Milan perché non mi aspettavo di giocare subito arrivando dallo Schalke ai Campioni d’Italia. Ma sono molto contento della mia crescita – Thiaw continua – sono incredibilmente grato al Milan per avermi dato questa possibilità. La partita con la Polonia? In mezzo alla difesa devo parlare molto, Rudiger mi ha aiutato. Voglio il posto da titolare“
Le dichiarazioni di Flick e Rudiger su Malick Thiaw
Partendo dal ct della Germania, Hans Flick ha parlato così del centrale difensivo rossonero: “Abbiamo giocato con fretta, senza ritmo e creando poche opportunità, anche se nel secondo tempo siamo migliorati perdendo però un pochino di equilibrio. Non è facile uscire da questa fase di grande cambiamento. Thiaw ha fatto vedere delle grandi cose, abbiamo scoperto di avere un giocatore molto giovane che può già giocare ad altissimo livello in campo internazionale“.
Subito dopo, Antonio Rudiger, centrale in forza al Real Madrid, si è espresso sul compagno di Nazionale maggiore: “Ci è mancata concretezza sotto porta e l’ultimo passaggio, il gol che abbiamo subito è stato inoltre emblematico della prestazione della squadra. Malick Thiaw mi ha sorpreso, ha fatto una partita molto buona, è entrato molto bene e soprattutto ha mostrato personalità“.
Leggi anche: Milan, Pioli inizia a fare le prime richieste a Cardinale