Connect with us

Dichiarazioni

Thiaw: “Al Milan sono diventato più maturo. L’inizio è stato difficile”

LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni di “SportBild”, Malick Thiaw ha parlato del suo arrivo al Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

A volte devo pizzicarmi per realizzare quanto sia veloce andato tutto. È come in un sogno. Dal punto di vista sportivo, il cambiamento è stato enorme. Da Düsseldorf a Milano il passaggio non è stato così drastico: da una grande città a un’altra…È la prima volta che sono lontano dai miei genitori e dai miei fratelli, vivo qui con la mia compagna per la prima volta. All’inizio tutto era nuovo e difficile, soprattutto a causa della barriera linguistica. Ma il club – continua Thiaw -ha esperti per ogni settore della vita che aiutano. Ora conosco bene i miei compagni di squadra, facciamo cose insieme nel tempo libero. Mi trovo bene, la città è un sogno, le persone sono molto gentili”

Sulla crescita al Milan: “Sono diventato più maturo, ho assunto più responsabilità. Sono più sincero con me stesso, anche auto-critico. Conoscere un club così grande come l’AC Milan è stato incredibile. Conoscevo il club solo dalla PlayStation: da bambino giocavo con il Milan e Ronaldinho a ‘Pro Evolution Soccer’. Quando ho indossato la maglia con il logo del Milan per la prima volta durante le visite mediche, quasi non ci credevo. In quel momento ero incredibilmente orgoglioso e felice. Ho subito fatto un selfie

Che giocatore del Milan ammiravi?
Mi è sempre piaciuto lo stile e il modo di giocare di Kevin-Prince Boateng. In generale devo dire: ci ho messo qualche giorno o settimana per capire davvero che stavo giocando a Milano

Su Ibrahimovic:
Mi sembra che mi chiedano ogni giorno com’è. Zlatan è stata la seconda persona che mi ha rivolto la parola al Milan. La squadra aveva una partita, ero in sala pesi, sulla bicicletta. Lì è venuto da me Zlatan. Anche se sono alto, lui era ancora molto più alto e largo di me. È stato un momento intenso. Non avevo paura di Zlatan, ma rispetto. Ero felice di condividere gli spogliatoi con una delle più grandi personalità del calcio mondiale degli ultimi decenni. Mi ha detto ‘Benvenuto’”

Sulla Champions:

Sono stato convocato per la squadra solo dalla fase a eliminazione diretta. Ed è stato proprio da lì che è iniziato per me con la partita contro il Tottenham e Harry Kane. Quando ho sentito per la prima volta l’inno della Champions League – Thiaw continua – sul campo di San Siro, ho avuto i brividi su tutto il corpo e ho pensato solo: wow! Sono estremamente grato di poter vivere tutto questo. La partita casalinga è stata incredibile – titolare, nella Champions League, contro Kane. La partita è andata molto bene per me. Da allora sapevo cosa fosse veramente la Champions League”

Thiaw
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

LEGGI ANCHE: “Milan, accordo tra Saelemaekers-Betis: la richiesta dei rossoneri

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial