Calciomercato
Theo Hernandez, colpo di scena sul rinnovo!
Anche il terzino francese deve pensare al rinnovo
Theo Hernandez resta uno dei pilastri del Milan del presente e del futuro. Come riferito da Tuttosport, anche il rinnovo del francese, in scadenza nel 2026 con ingaggio da 4.5 milioni di euro, bonus inclusi, è un tema caldo del calciomercato rossonero. A tal proposito è spuntato il retroscena sulla volontà dell’ex Real Madrid: Theo Hernandez sta benissimo al Milan e ama Milano. Il suo desiderio dunque è quello di rimanere a lungo. Anche per lui si prospetto un prolungamento fino al 2028 con adeguamento dell’ingaggio intorno ai 6 milioni e mezzo di euro.
Il terzino vorrebbe rimanere a lungo a Milano, ma anche in questo caso vanno fatte collimare le necessità tecnico-economiche del club con le richieste del giocatore. I discorsi entreranno nel vivo nei prossimi mesi.Il francese, per leadership tecnica e carismatica, tratteggia idealmente l’identikit di una squadra a propulsione offensiva e che vive delle scorribande del proprio numero 19. L’importanza rivestita da Theo Hernandez per il collettivo rossonero non necessita di particolari apprensioni per ciò che concerne il tema rinnovo contrattuale dell’accordo in essere scadente nel 2026.
L’estate del 2021 era stata particolarmente calda per Theo. La stagione appena conclusa lo aveva consacrato tra i terzini emergenti più forti a livello europeo. E di pari passo si erano notati degli evidenti miglioramenti in termini di leadership e consapevolezza nei propri mezzi. Una crescita che era stata seguita da un PSG che aveva provato a convincere Hernández in tutti i modi. Niente da fare, il ragazzo decise poi di rinnovare il contratto fino al 2026 con il Milan.
Infatti, malgrado i rumors delle scorse settimane riguardo una trattativa già scattata per il prolungamento dell’accordo tra il terzino e la società rossonera, la dirigenza meneghina si professa tranquilla in tal senso, sicura di poter disporre di parecchio margine per poter stabilire i contatti con l’entourage del calciatore a tempo debito.
LEGGI ANCHE: Milan, arriva Conte grazie a un importante aiuto!