Connect with us

Notizie

Terracciano, esordio da dimenticare: entra e condanna il diavolo

Entra in campo e causa il rigore che costa il pari del Bologna

Prova tutt’altro che convincente anche per Filippo Terracciano. Di fatto pesa molto il fallo che ha commesso allo scadere e che ha portato al rigore del Bologna, poi trasformato da Orsolini. Di fatto, ha commesso un’ingenuità, ma è altrettanto vero che il suo errore sarebbe stato quasi ininfluente se il Milan non avesse sbagliato i due rigori che si è visto assegnare da Massa. Non era l’esordio che sognava Terracciano in Serie A con i colori rossoneri. Questo è fuori discussione. È stato infatti il terzino acquistato dal Verona a trattenere Kristiansen in area di rigore che è costato il calcio di rigore realizzato da Orsolini per il pareggio dei rossoblù in Milan Bologna.

Terracciano
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Per la prima volta nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05) il Milan ha fallito entrambi i rigori calciati in una partita del massimo torneo – l’ultima squadra a sbagliare due volte dal dischetto nello stesso match nella competizione prima dei rossoneri era stata il Carpi (vs Lazio nel maggio 2016).
– Da inizio 2024 nessun centrocampista ha segnato più gol di Ruben Loftus-Cheek (quattro, come Szymon Zurkowski) tra i centrocampisti nei cinque principali campionati europei. L’ inglese è anche l’unico tra i pari ruolo ad aver trovato la rete in almeno tre differenti match nel periodo. Ruben Loftus-Cheek ha segnato almeno due gol in un singolo match nei cinque principali campionati europei considerando tutte le competizioni per la seconda volta in carriera: l’altro precedente risale al 2018 (tripletta con il Chelsea in Champions League).

LEGGI ANCHE: Camarda, la speranza per il futuro del Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial