Notizie
Tattica, Milan-Napoli: ancora decisivi Bennacer e Diaz?
Lo spagnolo, nella zona di destra, incise parecchio in campionato (assist + gol) e creò diversi problemi alla retroguardia partenopea. L’algerino, praticamente a uomo su Lobotka, chiuse ogni linea di passaggio soffocando così il centrocampista avversario
E’ anche una questione di tattica! Alla vigilia di Milan-Napoli, sono diversi i dubbi che circondano le due formazioni nei loro rispettivi centri sportivi. Spalletti deve fare i conti con le condizioni fisiche di Victor Osimhen, mentre i rossoneri dovranno ragionare sulla formazione – perfetta – da schierare domani sera alle ore 21:00 a San Siro. A tal proposito, l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, racconta che l’ultimo 0-4 al “Maradona” ha lasciato qualche segno nella testa del Napoli ed alimentato l’autostima nel Milan.
Proprio per questo motivo, mister Stefano Pioli potrebbe scegliere di schierare due pedine importanti – in chiave tattica – come Brahim Diaz e Ismael Bennacer. Lo spagnolo, nella zona di destra, incise parecchio in campionato (assist + gol) e creò diversi problemi alla retroguardia partenopea. L’algerino, praticamente a uomo su Lobotka, chiuse ogni linea di passaggio soffocando così il centrocampista avversario. Inoltre, non dimentichiamo Rade Krunic che in silenzio s’è adagiato su Zielinski.
Tattica, Milan-Napoli: ancora decisivi Bennacer e Krunic?
Domani sarà tutta un’altra partita rispetto a quella di campionato, ma mister Stefano Pioli ha la possibilità di ripartire da ottimi e vincenti spunti tattici. Vedremo se domani, nell’andata dei quarti di Champions League, i rossoneri offriranno nuovamente una prova convincente.
LEGGI ANCHE – Champions League, Giroud fa la differenza: contro il Napoli toccherà a lui