Connect with us

Notizie

Tattica, Milan-Napoli: ancora decisivi Bennacer e Diaz?

Lo spagnolo, nella zona di destra, incise parecchio in campionato (assist + gol) e creò diversi problemi alla retroguardia partenopea. L’algerino, praticamente a uomo su Lobotka, chiuse ogni linea di passaggio soffocando così il centrocampista avversario

E’ anche una questione di tattica! Alla vigilia di Milan-Napoli, sono diversi i dubbi che circondano le due formazioni nei loro rispettivi centri sportivi. Spalletti deve fare i conti con le condizioni fisiche di Victor Osimhen, mentre i rossoneri dovranno ragionare sulla formazione – perfetta – da schierare domani sera alle ore 21:00 a San Siro. A tal proposito, l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, racconta che l’ultimo 0-4 al “Maradona” ha lasciato qualche segno nella testa del Napoli ed alimentato l’autostima nel Milan.

 

 


Tattica
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Proprio per questo motivo, mister Stefano Pioli potrebbe scegliere di schierare due pedine importanti – in chiave tattica – come Brahim Diaz e Ismael Bennacer. Lo spagnolo, nella zona di destra, incise parecchio in campionato (assist + gol) e creò diversi problemi alla retroguardia partenopea. L’algerino, praticamente a uomo su Lobotka, chiuse ogni linea di passaggio soffocando così il centrocampista avversario. Inoltre, non dimentichiamo Rade Krunic che in silenzio s’è adagiato su Zielinski.

Tattica, Milan-Napoli: ancora decisivi Bennacer e Krunic?

Domani sarà tutta un’altra partita rispetto a quella di campionato, ma mister Stefano Pioli ha la possibilità di ripartire da ottimi e vincenti spunti tattici. Vedremo se domani, nell’andata dei quarti di Champions League, i rossoneri offriranno nuovamente una prova convincente.

LEGGI ANCHE – Champions League, Giroud fa la differenza: contro il Napoli toccherà a lui

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial