Connect with us

Notizie

Striscione Curva Sud: “Da Sassuolo ad Istanbul, non cambia niente: resti vice campione”

SFOTTO’ – Sono passate meno di 24 ore dall’attesissima finale di Champions League che ha visto il Manchester City e Inter sfidarsi per l’ambita coppa dalle grandi orecchie. Il risultato finale sorride agli uomini di Pep Guardiola che, dopo due anni dall’ultima finale europea disputata e persa contro il Chelsea, sono riusciti ad alzare – per la prima volta nella storia del club inglese – il grande trofeo. Decisivo è stato il gol – magnifico – di Rodri, quasi un rigore in movimento che ha spiazzato Onana e la difesa nerazzurra. D’altra parte, la squadra di Inzaghi ha molto di cui rimproversarsi: passano davanti agli occhi, inesorabile, la traversa colpita da Di Marco e, successivamente, il tuffo dello stesso terzino nerazzurro che colpisce in piena area Romelu Lukaku, il quale ha deviato il pallone tutt’altro che innocuo. Il centravanti belga, poi, si è letteralmente mangiato un gol più che facile, salvato dal gesto istintivo di Ederson e allontanato definitivamente da Ruben Dias. Al triplice fischio gioia e commozione per i Citiziens che, pur non avendo disputato la loro migliore prestazione, portano a casa non solo la finale di Champions League, ma anche il triplete.

Lo sfottò della Curva Sud

Ma non è finita qui, perchè oltre il danno arriva pure la beffa per gli interisti. Difatti, la Curva Sud Milano ha appreso uno striscione ai cancelli di San Siro, sfottendo il popolo nerazzurro. Questo il messaggio: “Da Sassuolo ad Istanbul, è passata una stagione non cambia mai niente, resti vice campione“.

Curva Sud
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Champions League, Inter in seconda fascia: il Milan rischia il girone di ferro

La nuova Champions League prende forma. City in prima fascia da campione d’Inghilterra e d’Europa, Inter in seconda. Unica testa di serie italiana il Napoli, mentre Lazio e Milan finiscono in terza. Ancora una volta la seconda fascia è quasi un’altra prima. Tra un Real Madrid sicuramente potenziato, Arsenal, United, Borussia, Atletico, Porto e Lipsia, non è facile scegliere. Assenti diverse grandi: il Liverpool, il Chelsea, la Juve sempre presente dal 2012, il Tottenham, anche l’Ajax e la Roma. Come sempre, il quadro del sorteggio del 1° settembre a Montecarlo sarà definitivo dopo preliminari e playoff estivi: con 26 squadre direttamente ai gruppi, ci sono ancora 6 posti in ballo. Psv, Marsiglia, Slovan, Ferencvaros potrebbero subentrare a Braga, Rangers, Copenaghen, Young Boys inserite nel grafico per il miglior ranking Uefa. Lo riporta la “Gazzetta dello Sport“.

Leggi anche: “Milan, arriva un nuovo numero 10: ecco il nome

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial