Dichiarazioni
Stramaccioni: “Thuram sarà decisivo”
Il commento dell’ex tecnico nerazzurro
Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha parlato del derby che si terrà domani pomeriggio alle 18. Ecco le sue parole:
Quanto può influire il fatto che Inter-Milan arrivi dopo una sosta? “Da allenatore preparare grandi partite dopo esserci fermati mi rendeva sempre molto nervoso perché spesso i giocatori tornavano con piccoli infortuni a cui si aggiungeva il jet lag. Per questo l’Inter, avendo tanti italiani, soffrirà meno nella ripartenza”.
Pioli e Inzaghi finora hanno puntato sulla la stessa formazione: crede che a andranno sul sicuro pure nel derby? “Assolutamente sì, non vedo il motivo per cui non si debbano scegliere i migliori alla prima gara dopo la ripresa”.
Tra i duelli del derby, qual è quello più stuzzicante? “Da una parte quello tra Leao e Darmian, visto che spesso si troveranno nell’uno contro uno. Dall’altra non parlerei di un duello ma di una sfida, quella tra Lautaro e Thuram con Thiaw e Kjaer: per come gioca l’Inter, tenderà a isolare la coppia dei centrali milanisti per fare un due contro due con i suoi attaccanti. E questo può essere un problema per Pioli, considerato che con Tomori il Milan ha perso un leader difensivo per personalità e comando della linea”
LEGGI ANCHE: Pulisic: “Vogliamo vincere il derby!”