Dichiarazioni
Stramaccioni: “Il Milan mi ha sorpreso. Ecco perchè…”
Intervistato ai microfoni de “Il Mattino“, Andrea Stramaccioni ha parlato del derby della Madonnina. L’ex allenatore, che ha anche commentato il match nelle vesti di commentatore tecnico, si è espresso così sul Milan:
“Per ora mi ha sorpreso. Non tanto perché abbia fatto risultato, ma perché cambiare così tanti titolari in una zona nevralgica come il centrocampo e avere subito una fluidità di gioco così armonica è una sorpresa”
Stramaccioni si complimenta, ma ieri il centrocampo non ha girato
Il risultato parla chiaro: l’Inter ha dominato, ancora una volta, la banda di Stefano Pioli. E, se alla vigilia c’era molta curiosità su come sarebbe sceso in campo il nuovo centrocampo rossonero, con Loftus-Cheek e Reijnders neo interpreti, il giorno dopo il risultato pare il medesimo, se non peggio. Non solo i rossoneri hanno fatto fatica a trovare linee di passaggio centrali, ma anche gli esterni risultavano molto larghi e raddoppiati. Pulisic è apparso un fantasma, mentre Leao non è riuscito a scatenarsi, come solitamente fa, sulla fascia di sinistra. Con pochi palloni giocabili, anche la punta centrale, Olivier Giroud, non ha potuto fare molto.
Tra i rossoneri, il giocatore che ha tirato di più in porta è Davide Calabria, a quota due, di cui uno in porta. Il terzino del Milan, inoltre, ha anche creato due occasioni da gol, ma nessuna di questa si è trasformata in rete.
LEGGI ANCHE: “Milan, i nuovi acquisti a lezione dai veterani dell’Inter“