Connect with us

Dichiarazioni

Stillitano: “Porteremo la Serie A in America”

Le parole del guru del soccer statunitense

In un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Charlie Stillitano ha parlato di Roma-Milan e del futuro del calcio americano. Ecco le parole del guru del soccer statunitense:

“L’avvento di proprietà americane è una gran bella notizia per il calcio italiano ma non solo – sottolinea Stillitano -. Grazie anche alla loro presenza vediamo un impatto importante sul mercato Usa, sia dal punto di vista mediatico che per quanto riguarda il brand. Se businessman americani di così grande successo decidono di investire sulla A significa che il prodotto è allettante”

Roma-Milan avrà un sapore particolare qui in Usa.

Certamente. Tutti conoscono Gerry Cardinale, è una figura di riferimento nel mondo sportivo americano, anche per il suo impatto con gli Yankees. Una persona speciale che conosce benissimo lo sport. Friedkin è un grandissimo businessman, con una reputazione straordinaria. È entrato nel calcio con il giusto atteggiamento e sta facendo benissimo a Roma”

Le proprietà Usa, Stillitano, cosa possono dare in più al calcio italiano?

“A mio avviso, e lo dico da italo-americano, a volte in Italia siamo troppo legati alle tradizioni, con l’approccio americano al business dello sport penso che la Lega possa fare un salto di qualità. Le cose devono cambiare, come è successo in Inghilterra con l’avvento della Premier”

Quindi una Lega più vicina al modello Nba, come brand e rilevanza mediatica?

“Sì, abbiamo bisogno di meno burocrazia e più business: le proprietà americane possono fare la differenza. Il calcio italiano sta tornando ad avere grande appeal anche in Usa, merito anche di questi investitori, come Cardinale e Friedkin, che sono arrivati senza arroganza e hanno lasciato spazio di manovra a chi conosceva il calcio, usando la propria esperienza per un approccio nuovo dal punto di vista del business”

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic, l’esito degli esami preoccupa il Milan

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial