Connect with us

Notizie

Stadio Milan, Mistretta: “Avrà 70 mila posti”

Altre novità sul nuovo impianto sportivo rossonero

L’edizione odierna de Il Giorno fa il punto sulla situazione legata al nuovo stadio Milan. Anche l’assessore  del comune dell’hinterland milanese Massimiliano Mistretta ha rilasciato alcune dichiarazioni davvero importanti a tal proposito:

C’è stata una interlocuzione nella quale Sportlifecity si è detta interessata a presentare una richiesta di modifica al Piano integrato di intervento, un atto per formalizzare delle modifiche ai contenuti, per realizzare al posto di una arena da 20 mila posti uno stadio da 70 mila. L’iter è comunque complesso e lungo e il 2025 è domani. Un progetto di tale portata dovrà poi essere condiviso con i cittadini e Comuni confinanti, Città Metropolitana e Regione Lombardia”

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

I contatti tra Milan e Comune sono costanti, procederanno anche nei prossimi giorni per poi riprendere a settembre. San Donato è l’area prescelta: apprezzata per la posizione, decisiva anche per i risvolti commerciali; sarebbe la porta della città, la prima grande costruzione vista da chi arriva a Milano dal Sud. Un richiamo naturale per gli sponsor. Sempre a proposito di coordinate geografiche, San Donato, e l’area di San Francesco nello specifico, avrebbero accesso diretto alla tangenziale e possibilità di raggiungere lo stadio anche con metropolitana e ferrovia: si stanno studiando anche nuovi collegamenti dalla stazione di Rogoredo per il transito dei tifosi. E poi, i tempi: è qui che il Milan potrebbe finalmente accelerare. Un aspetto decisivo dopo mesi di frenate e ripartenze. Il club vuole entrare nel suo nuovo stadio per il 2028, al massimo entro il 2029. Gli architetti, non soltanto Pioli, sono al lavoro.
LEGGI ANCHE: Pulisic: “Voglio diventare titolare del Milan”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial