Connect with us

Dichiarazioni

Spalletti: “Non so se questa gara può condizionare la Champions”

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto in conferenza stampa, Luciano Spalletti parla alla vigilia di Napoli-Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

“Che in questo gruppo chiunque possa sostituire tutti lo dicono i numeri – spiega Spalletti – Ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno, i calciatori lo hanno dimostrato dando un pezzetto in più. Siamo fiduciosi, questa è una gara da tripla che vale il doppio contro una squadra fortissima che è campione d’Italia e ha eliminato il Tottenham in Champions. Simeone meritava più spazio di quanto gli ho datto, ma davanti ha avuto Osimhen che con quel rendimento mi ha costretto a utilizzarlo poco”

Sul Milan:

“Sappiamo che i rossoneri sono forti, possono giocare corto, fare verticalizzazioni improvvise col portiere che fa 60-70 metri di lanci, può fraseggiare dal basso e arrivare al gol, difendendosi ha 2-3 giocatori che partono da soli con ripartenze immediate, ha la forza nel venirti addosso a livello fisico e ti mette quell’ansia nel giocare velocemente e devi fare scelte in maniera ridotta, può lanciare uno dei più forti centravanti in area come Giroud, tutte cose che sappiamo benissimo e danno valore al Milan”

Può essere una gara che può condizionare la Champions?

“Non saprei dire se però questa può essere una prova che condizionerà le sfide in Champions – ha continuato Spalletti -. Magari fare bene nella gara precedente può aiutare una squadra ed intimorire l’altra, ma sono curioso di scoprirlo. Ai miei giocatori però chiedo il carattere forte per ogni stato d’animo”

Su Napoli in festa per lo scudetto:

“Vedo bandiere che sventolano ovunque e ci riempie di orgoglio, ma stiamo raccontando una storia che non è ancora scritta. Dobbiamo lavorare in maniera seria senza perdere di vista la fatica che dobbiamo ancora fare. Non crediamo di aver già vinto, non ce lo possiamo permettere”

Sul ritorno di Osimhen:

“Siamo quasi convinti recuperi per la Champions, dovremo però vedere il percorso di questi 15 giorni. Per quanto detto dal medico e per quelle che sono le sue capacità di recupero siamo fiduciosi”

Spalletti
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

DALL’ALTRA PARTE – Anche mister Stefano Pioli rimane concentrato sulla gara al Diego Armando Maradona: “Il mio è un gruppo coeso e responsabile, sa lavorare in un certo modo e che non si è fatto condizionare da quelllo che si diceva fuori da Milanello. Abbiamo fatto molto meglio in Champions e peggio in campionato. Domani abbiamo l’opportunità di rimediare. Il Napoli è una squadra forte, che ha avuto molta più continuità di noi – afferma Pioli – ma se noi giochiamo da Milan, possiamo ambire alla vittoria”. In molti si chiedono, poi, di Rafael Leao: “Domani giocherà nella stessa posizione delle altre volte. Leao è l’unico giocatore che può andare dove vuole, eccetto quando va sotto la palla”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial