Dichiarazioni
Spalletti a Mediaset: “Faccio i complimenti al Milan. Era rigore su Lozano”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Mediaset“, Luciano Spalletti parla nel postpartita di Napoli-Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
“Facciamo i complimenti al Milan per la qualificazione. Hanno giocato due partite capitalizzando il massimo ed è sintomo di squadra matura, di calciatori che sanno scegliere i momenti in cui pigiare sull’acceleratore o il momento in cui difendere. Poi però voglio farli anche i miei: abbiamo condotto una Champions di altissimo livello, pagando un po’ di ingenuità, di inesperienza nei momenti della partita; alcuni dopo le nazionali avevano il fiato un po’ corto. Abbiamo fatto bene l’andata a Milano e l’abbiamo fatta anche questa sera. Il gol loro si poteva evitare perché eravamo in possesso palla: non siamo stati bravi dentro l’area di rigore a fare quello che hanno fatto loro. Le nazionali ci hanno tolto qualcosa, perché prima eravamo in condizione ottima mentale e fisica, mentre dopo avevamo diverse defezioni”
Ti è piaciuto questo arbitraggio?
“Io non ho contestato Kovacs. Siamo stati tutti d’accordo nel contestarlo, tranne quelli che hanno la maglia del Milan. Stasera c’è un rigore netto su Lozano, non è un contatto, ma un colpo. Questo non si può non andare a vedere. Però non mi attacco a niente. Rigore per loro, rigore per noi netto”