Connect with us

Live

Slavia Praga-Milan, i rossoneri vincono per 1-3 e volano ai quarti di Europa League!

Slavia-Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Slavia 1-3 Milan: il racconto del secondo tempo

Il secondo tempo non inizia con particolari spunti. Il gioco viene interrotto per diversi falli in mezzo al campo e per il fischio del direttore di gara che interrompe momentaneamente il gioco. Infatti, dalla curva dello Slavia era arrivata della birra addosso ad Adli che stava per battere un calcio d’angolo. Dopo diversi minuti di stop, l’arbitro fa riprendere il gioco. Lo Slavia prova a far gioire il suo pubblico, almeno per il gol della bandiera, e ci riesce con il tiro imparabile di Jurasek all’ottantaquattresimo del secondo tempo. La rete del giocatore subentrato a Provod non cambia di molto il risultato finale, ma fa riflettere invece sulla difesa rossonera che subisce ancora gol. Termina così, dopo tre minuti di extra-time, il ritorno degli ottavi di Europa League tra Slavia Praga e Milan. I rossoneri si qualificano ai quarti di finale con il sorteggio che avverrà domani presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera.

Slavia 0-3 Milan: il racconto del primo tempo

Il match inizia come si poteva immaginare: uno Slavia Praga aggressivo, propenso più alla fase offensiva che alla fase difensiva. E la prima – ghiotta – occasione arriva al tredicesimo minuto con la conclusione di Chytil, sventata dalla reattività di Maignan. Proprio lo stesso portiere rossonero, protagonista di uno scontro con Vicek, ha dovuto abbandonare il campo per lo botta ricevuta. Ma la troppa aggressività e pressing portano anche dei rischi. E lo sa bene Holes, che entrando a gamba tesa sullo stinco di Calabria, viene espulso dal direttore di gara dopo la revisione al Var. Il Milan, dal suo canto, prova a rialzare la testa con la ripartenza di Theo Hernandez che serve Giroud. L’attaccante francese, non preciso come il compagno, prova a servire in velocità Leao, ma la difesa dello Slavia è brava ad allontare la minaccia. Un’altra occasione per i rossoneri ha visto Pulisic involarsi verso l’area avversaria, superando in velocità il muro ceco. L’americano, a tu per tu con Stanek, non riesce a trafiggere la porta. Ma se una volta si può sbagliare, due no. Theo Hernandez serve Leao, lasciato libero in area di rigore. Il portoghese, a sua volta, passa il pallone a Pulisic che, spostandosi sul piede sinistro, sblocca il match. Il 2-0 per il Milan arriva a distanza di pochi minuti: triangolazione spettacolare tra Leao e Theo, con il terzino che mette un cross per Loftus-Cheek. Il centrocampista rossonero deve solo spingere dentro la sfera. A chiudere in bellezza la prima frazione di gioco è un super gol di Rafael Leao: il lusitano si sposta il pallone sul suo piede preferito e, con un tiro a giro dalla distanza, sigla il 3-0 per i rossoneri.

Le formazioni ufficiali

E’ la sera di Slavia Praga-Milan, sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Pochi minuti fa, le due squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali. Di seguito, le scelte di Trpisovski e Pioli:

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Ogbu, Zima, Zmrzly; Holes, Dorley; Douder, Provod, Wallem; Chytil. A disp.: Mandous, Sirotnik; Konečný; Jurasék, Jurečka, Pech, Ševčík, Tomič, Zafeirīs; Schranz, Tijani, van Buren. All.: Trpišovský.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Kalulu, Kjær, Terracciano, Thiaw; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Pioli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial